E’ sempre più festa per il rugby salentino. Andrea Papa del Gorima Trepuzzi e Paolo Ferrarese della Nafta Brindisi sono stati convocati nella nazionale Under 17 di rugby. I nomi dell’ala trequarti trepuzzina, uscita dalla fucina della scuola G. Carducci di Squinzano, e la seconda linea brindisina sono infatti nella lista diramata dal tecnico federale Paolo Grassi per le gare in programma in questo mese di febbraio.

Il 19 infatti a Recco la selezione italiana Under 17 affronta le Accademie Francesi del Sud e tre giorni dopo, il 22 a Livorno, sfida le Accademie Francesi del Nord. Due amichevoli di assoluto valore per una nazionale che si sta formando attraverso il lavoro di cernita delle nove Accademie Zonali distribuite sul territorio italiano. Entrambi i ragazzi frequentano infatti a tempo pieno l’Accademia di Benevento allenata da Francesco Galgani.

Trepuzzi può quindi avere, se Papa entrerà in campo contro le Accademie Francesi, l’orgoglio del suo primo giocatore in maglia azzurra. Le premesse ci sono tutte perché il nome di Andrea Papa è stato riconfermato dal tecnico Grassi sul suo taccuino anche dopo il raduno d’inizio gennaio svolto a Tirrenia. Paolo Ferrarese, invece, allungherebbe la tradizione brindisina che ha già visto nelle giovanili azzurre Mangione e Talal.

Ufficio Stampa