Indetta “La Notte Rosa delle Furie” con tutte le Lei che entrano gratis. I ragazzi vogliono rispondere sul campo alle polemiche di qualche isolato contestatore. Per l’infrasettimanale di domani sera alle 20:30, la Proger Chieti attende al PalaTricalle la visita della Torrevento Nord Barese per un match che costituisce una tappa fondamentale
nel cammino salvezza. I pigliesi, infatti, hanno 2 punti in meno in classifica delle Furie e sono stati battuti a domicilio nell’incontro di Ruvo di Puglia di 6 lunghezze (79-85), partita in cui i biancorossi (Soloperto 23 e Gialloreto 19) subirono una clamorosa rimonta nel 4° parziale, per poi riprendersi e prevalere nell’avvincente finale.
La squadra si è allenata con grande serenità in settimana, con la Società, Presidente Di Cosmo in primis, a fare da scudo dopo la contestazione subita domenica notte al rientro da Ravenna da parte di uno sparuto gruppo di tifosi. “A differenza di Vibo – ha ribattuto il presidente Di Cosmo -, a Ravenna i ragazzi hanno perso lottando. Sono usciti sconfitti, ma non vinti e questo per noi è la cosa più importante”. C’è grande voglia di reagire e l’unità del gruppo non è in discussione. Una volta tanto, almeno fino a stamattina, c’è calma piatta in infermeria e tutti si allenano a pieno ritmo.
Per favorire un maggiore afflusso, visto l’orario serale in un giorno lavorativo, ma anche come testimonianza di gratitudine nei confronti del gentil sesso che è sempre più presente sulle scalee del PalaTricalle, la Società ha indetto “La Notte Rosa delle Furie”, con tutte le donne che potranno entrare gratis al palasport di via dei Peligni. Confermatissima anche la promozione a favore degli studenti di Primarie e Medie della territorio comunale, che usufruiscono di ingresso gratuito più uno a prezzo di soli € 2 per il genitore/accompagnatore. Rinforzato il servizio biglietteria, in modo da snellire le file all’ingresso nel pre-partita. Ospite la formazione della Bper Lanciano di D.N.B, allenata dall’ex coach biancorosso Salvemini.
All’ingresso del PalaTricalle ci sarà il pop-up del nuovo partner biancorosso Solewatt, dove lasciando i propri dati a fini commerciali, si potrà concorrere all’estrazione (tra 1° e 2° tempo) di un completo ufficiale Proger Chieti personalizzabile.
Prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del notaio Alfredo Pretaroli, storico sponsor e sostenitore della Pallacanestro Teate scomparso prematuramente la settimana scorsa.
Arbitreranno i signori: Marco Rudellat di Nuoro, Marco Pisoni di Gorgonzola (MI) e Saverio Barone di Brescia. Ufficiali di campo: De Santis e Berardi di L’Aquila e D’Addario di Chieti.
Ufficio stampa