Nell’ultima giornata del campionato regionale Under 14, la Bre Banca Lannutti Cuneo domina sui pari età dell’Hasta Volley Asti, volando in testa alla classifica e strappando così il biglietto per la Fase Top.

Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Salomone partono un po’ contratti, subendo il servizio degli avversari, riuscendo poi ad allungare sui padroni di casa, grazie ad una serie di battute micidiali e ad alcune schiacciate vincenti.

Il secondo parziale inizia in sostanziale parità (11-11), fino a quando il muro cuneese trova il giusto ritmo, riuscendo così a difendere la propria metà campo. La Bre Lannutti Calcom si porta quindi sul 2 a 0 sulla compagine astigiana.

Partenza in salita per i cuneesi nel terzo set: i padroni di casa, grazie a una serie di battute efficaci, riescono a portarsi in vantaggio (8-1). Riconquistata la palla, però, i ragazzi di Cuneo dimostrano il proprio valore, rimontando sino al 9-8, senza perdere il servizio. Gli avversari però non demordono (19-17). La Bre Lannutti Calcom risponde colpo su colpo (22-22) e, senza errori in battuta né in attacco, conquista la vittoria del match, confermando il primato nel proprio girone.

In attesa dell’inizio della fase Top del campionato Under 14, previsto per fine mese, tutta l’attenzione del gruppo di Salomone è ora incentrata sull’importante impegno di domenica 16 febbraio, quando sul campo casalingo dell’Itis si disputerà l’ultima giornata della Prima Fase del campionato giovanile Boy League.

Hasta Volley Asti 0

Bre Banca Lannutti Calcom Bianca 3

(14-25; 19-25; 22-25)

Bre Lannutti Calcom Bianca: Armando, Bertone, Candela, Dalmasso, Gamba, Genesio, Grandis, Lerda, Longhi, Marchisio, Paganelli, Tranchero

Allenatore: Giorgio Salomone

Secondo Allenatore: Matteo Ciccone

Ufficio Stampa

Piemonte Volley