NICOLETTI: “I NOSTRI SUCCESSI FRUTTO DI UN DURO E COSTRUTTIVO LAVORO”

Gioia per l’Italcave Real Statte che inanella, raggiunge e prova a superare nuovi record. Le rossoblù hanno ripreso la preparazione dopo la gara con lo Sporting Locri. Un match bello e intenso, merito di entrambe le formazioni, contraddistinto dal fair play in campo, sugli spalti e tra società vista la grande accoglienza riservata al sodalizio ionico. L’Italcave porta in dote, però, non solo il diciassettesimo successo consecutivo in altrettante sfide. Ed é Susanna Nicoletti a voler raccontare lo Statte che pian piano si avvicina alla coppa Italia. Già, perché ormai la qualificazione ai playoff scudetto é a un solo successo.

“Questo ci permette di poter aver la mente certamente legata al campionato ma con quella serenità nella preparazione delle Final Eight di coppa. Inoltre – sottolinea Nicoletti – stiamo affrontando bene questa fase della stagione. Così come a Locri abbiamo migliorato sempre più col mister il lavoro negli approcci alle gare. Quando affrontiamo qualsiasi formazione cerchiamo subito di imprimer il nostro gioco e fare la nostra partite. Questo é positivo per noi, perché sappiamo che non dobbiamo far calcoli e giocare partita dopo partita con la stessa attenzione”.

Tanti lati positivi e, naturalmente, un lavoro che viene da lontano. Se la stagione dello scorso anno aveva consegnato numeri importanti, quella attuale sembra poter esser migliore. “Lo studio da parte di mister Marzella e quello che ci ha trasmesso da inizio stagione ci ha permesso di acquisire nuove idee, nuova voglia di migliorarci sicuramente. Continuiamo su questa strada e cerchiamo di limare le cose che magari non sono completamente positive. Un esempio può essere la concretezza, ossia cercare di concludere a rete in maniera proficua più volte. A Locri nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni per aumentare il vantaggio. Possiamo far meglio e cercheremo di arrivare al top per Pescara. Partendo da domenica prossima dove con 3 punti avremo centrato un altro obiettivo stagionale, la qualificazione ai playoff, possiamo superare il record di vittorie e iniziare a conquistare punti per certificare il nostro primato in classifica”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

credits Foto De Rosa/Real Statte