La Benacquista Assicurazioni Latina Basket accoglie nella sua famiglia Giovanni Fattori. Ala/pivot classe 1985, di origini toscane, Giovanni Fattori è un giocatore di 202 centimetri, che nella scorsa stagione ha militato con il Firenze.

Per lui si tratta di un ritorno in nerazzurro, maglia che ha già vestito nella stagione 2010/11, nell’allora campionato di DNA, contribuendo al raggiungimento della salvezza del team pontino.

La carriera cestistica di Giovanni Fattori inizia nel vivaio della Montepaschi Mens Sana Siena, club con il quale ha giocato dal 2001 al 2004. La sua carriera da giocatore professionista, invece, inizia con un biennio di B1 a Cecina, dove si mette in mostra come lungo molto solido. La sua capacità di giocare dentro l’area e soprattutto sul perimetro lo portano anche in Legadue, dove trova spazio nel 2006/2007 con la maglia di Montecatini. Nei due anni successivi torna a calcare i parquet della B1, prima con la canotta della Fulgor Libertas Forlì, poi con quella della Robur Osimo. Sono due annate da play off per Fattori, che si merita di nuovo una chance in Legadue, questa volta a Scafati. In Campania giocherà la stagione 2009-2010 e parte del campionato successivo. A metà anno poi lascia il campionato di Legadue per chiudere la stagione a Latina. Poi, ancora in DNA, Fattori ha disputato una buona stagione con la Cestistica San Severo.

Nel suo palmares, Giovanni Fattori vanta anche la partecipazione ai campionati Europei Under 20 del 2005 che si sono disputati in Russia.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli