Si è tenuta sabato scorso, 1 febbraio, nel palazzetto dello sport di Cantalupa (TO), la prima delle tre prove del campionato regionale individuali – serie C, gara che ha dato il via alla stagione agonistica 2014 delle tante società di Twirling piemontesi: fra di esse anche il New Bra, con le cadette Carnevale Giulia e Tarditi Carlotta che si sono esibite nella prova di free-style con bastone ed in quella di corpo libero, sotto gli occhi attenti dell’allenatrice Pereno Federica.

Buono e promettente il piazzamento per entrambe le atlete, con il quarto posto per Tarditi Carlotta ed il quinto per Carnevale Giulia, a pochissima distanza di punteggio dalla zona -podio.

Soddisfatta dell’esito di questa prima prova l’allenatrice Pereno: ‘Era importante in questa prima gara testare sul campo la bontà del gran lavoro svolto in questi cinque mesi per la preparazione e la messa a punto degli esercizi individuali e la risposta è stata senz’altro positiva. Ora, com’è nello spirito di chi gareggia a livello agonistico, occorre perfezionare le performance, per mirare al podio, oggi mancato per un soffio’.

Appuntamento a sabato 15 febbraio, sempre a Cantalupa, per la seconda prova del campionato regionale, serie C.

Dovrà invece attendere ancora qualche settimana prima di entrare sulle ‘scene’ di gara, la detentrice del titolo regionale e vice campionessa italiana in carica, nella categoria senior A2 di free-style, Luca Alessia, che da quest’anno gareggerà in serie A.

Continua intanto la preparazione per le tante atlete del New Bra, impegnate nei prossimi mesi nelle gare delle competizioni regionali a squadre (duo, team e gruppi); una di queste , quella del 17-18 maggio si disputerà a Bra.

‘Quest’anno – riferisce la presidente del sodalizio braidese Rosangela Tibaldi – molte delle atlete impegnate nelle scorse stagioni nella specialità individuale di free-style, hanno optato per concentrare la preparazione sulle sole prove a squadre. Il lavoro dello staff tecnico sta proseguendo nel rispetto di un programma serio ed ambizioso, messo a punto e condiviso ad inizio stagione e che, siamo fiduciosi, porterà sicuramente a buoni risultati. Non dimentichiamo che l’anno scorso, il gruppo junior del New Bra ha ottenuto risultati di assoluto prestigio per la nostra società: il titolo di campionesse regionali e il terzo posto agli italiani di Loano’

Nella foto allegata: Carnevale Giulia e Tarditi Carlotta, cadette del New Bra, con l’allenatrice Pereno Federica.

Ufficio Stampa

Luca Tarditi