Gli alessandrini superano anche l’ostacolo sardo e mantengono la terza posizione in vista di sfide più impegnative. Il prossimo turno di campionato – il 15/02 – presenta la trasferta in casa della Maran Nursia.

La partita – Era questa una delle sfide da vincere per mantenere inalterati gli equilibri del campionato. L’Acquedotto ci è riuscito, imponendosi 7-3 sulla squadra sarda dell’Ossi. Il match si sblocca con una rete di Alexander che coglie di sorpresa Decherchi. Qualche minuto dopo arriva il pari di Lucarelli che chiude sul secondo palo un preciso assist di Daniele Chilelli. È lo stesso numero due che, forzando un’imbucata, regala il contropiede vincente a Capecce per la rete del nuovo vantaggio ospite. Il 2-1 non scompone L’Acquedotto: Escosteguy trova bomber Chilelli che si gira sul sinistro e realizza il meritato pareggio. Dopo l’assist c’è anche spazio per il gol: l’argentino classe ’93 si libera sul destro e lascia partire una sassata sotto la traversa. L’Acquedotto passa a condurre e con Medici realizza il 4-2 su rigore con il quale si chiude la prima frazione. Secondo tempo – Nella ripresa è Daniele Chilelli a realizzare la sua personale doppietta insaccando l’assist di Urbano. Il 9 viene imitato qualche istante dopo da Escosteguy che, con un’altra fucilata, porta a sei le marcature alessandrine e due quelle personali. Nel finale c’è spazio e gloria anche per Tiziano Chilelli che si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol: preciso assist di Catania e il più giovane della famiglia Chilelli realizza la rete del 7-2. Negli ultimi istanti di match, arriva anche la rete del definitivo 7-3.
Coppa e campionato – Sabato non si gioca perché la B riposa. Si torna però in campo martedì per il match di Coppa Italia con il Policoro.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto Calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli