Il Progetto Giovani Cantù e Briantea84 organizzano mercoledì 5 febbraio alle ore 20.30 alla Sala Giovanni Zampese della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, in Corso Unità d’Italia, 11, a Cantù, l’incontro “Paralympic emotion: una sfida per la vita”.
Saranno presenti alla serata, dedicata a tutti gli atleti del settore giovanile biancoblu, due campioni paralimpici come Roberto Bargna, medaglia d’oro nel ciclismo alle ultime paralimpiadi di Londra, e Nicola Damiano, membro della nazionale italiana di basket e della Briantea84. “Obiettivo dell’incontro – commenta il Responsabile Organizzativo del PGC, Guido Nava – è far conoscere ai nostri ragazzi alcuni campioni dello sport paralimpico che raccontino le loro esperienze con particolare riferimento alle ultime paralimpiadi di Londra. Crediamo infatti che l’esempio di due grandi atleti come Bargna e Damiano possa far comprendere ai nostri giovani l’impegno e la costanza che servono per affermarsi in qualunque tipo di sport”.

Durante l’incontro verrà presentato anche il libro Paralympic Emotion, una sfida per la vita, il volume celebrativo dei 30 anni della Briantea84 realizzato proprio in occasione del trentennale della società canturina. Il libro, edito da Rizzoli, sarà disponibile per tutti i presenti a fronte di una donazione.

Ufficio Stampa
Luca ROSSINI