La Progetto Volley Doc Chieri si aggiudica il 3° Trofeo di Volley Terme di Abano Montegrotto – Memorial Campesan
Progetto Volley Doc Chieri si aggiudica il 3° Trofeo di Volley Terme di Abano Montegrotto – Memorial Campesan
Premiata l’Mpv del torneo: la giocatrice di Bassano Urrike Bridi.
Obiettivo centrato anche per il terzo Trofeo delle Terme Abano Montegrotto – Memorial Gianni Doriana Campesan.

Il torneo, riservato alla categoria under 16 femminile e organizzato dalla Fipav di Padova in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, si è concluso con una finale di altissimo livello tecnico in un PalaBerta esauritissimo.
A vincere il torneo, che ha visto la partecipazione di 16 squadre di tutta Italia, è stato alla fine il Progetto Volley Doc Chieri che ha battuto le campionesse uscenti del  Volleyrò Casal de’ Pazzi per 3-1 . Finale emozionante ed equilibrata, di alto livello come tutto il torno, in cui Chieri ha rimontato a sorpresa nel quarto set dal 24-18 per Casal de’ Pazzi fino al 26-24 che ha chiuso finale e manifestazione.
Al termine della finale tutte le squadre sono state premiate da Gianluca Bregolin, dell’Associazione Albergatori e Consorzio Terme Euganee, dal sindaco di Montegrotto, Massimo Boldrin, dall’assessore allo sport di Abano, Angelo Montrone, e dalla consigliera con delega alle manifestazioni, Sabrina Baldan, dal sindaco di Torreglia, Filippo Legnaro, dal presidente regionale Coni, Gianfranco Bardelle, dal delegato provinciale Flaviano Buratto, dal presidente regionale Fipav, Roberto Maso, dal consigliere nazionale Adriano Bilato e dal presidente provinciale Fabio Nardo.
Un momento di particolare commozione si è avuto con il saluto di Anna Campesan, sorella di Gianni, e Pietro Paolin, fratello di Doriana, che hanno ricordato i due amici della pallavolo che il torneo commemora ogni anno.
Un ricordo è stato consegnato anche a Nadia Tavolieri, giocatrice della Teodora Ravanna pluriscudettata negli anni ottanta, che insieme a Fabio Nardo ha premiato anche l’Mpv del torneo, la giocatrice di Bassano Urrike Bridi.
A rendere possibile la perfetta riuscita della manifestazione hanno contribuito molte società padovane: Medoacus, Pool Patavium, Mpf Euganea, Thermal Volley, Duemontiabano, Giarre e Bartha Volley, oltre naturalmente agli arbitri, che nell’occasione del Memorial Campesan hanno svolto anche un corso incentivante di livello regionale.

Tutti i risultati delle 48 partite disputate e le immagini del torneo sono disponibili sul sito:
www.trofeotermeabanomontegrotto.fipavpd.net
Finale 3. Memorial Campesan: Progetto Volley Doc Chieri-Volleyrò Casal de’ Pazzi 3-1 (29-27, 25-21, 18-25, 26-24).
Chieri: Carolina Arduino, Emanuela Bosio, Michela Brussino, Romina Courroux, Veronica Ferrante, Virginia Vesco, Giorgia Zannoni, Elena Vittone. Allenatori: Claudio  Feyles, Michela Veronese. Dirigente: Carlo Arduino.

Ufficio Stampa