LA DICIASSETTESIMA ARRIVA COL LOCRI

IL 4-0 SEGNA L’ALLUNGO IN CLASSIFICA

Vittoria piena, successo che segna il quasi accesso ai playoff scudetto. L’Italcave Real Statte vince a Locri per 4-0, non subisce gol per 6 partite consecutive ed eguaglia il record di 17 successi consecutivi della scorsa stagione. Un successo domenica prossima contro Le Formiche Siracusa al PalaCurtivecchi di Montemesola permetterebbe al team di Marzella di poter realizzare un nuovo record e centrare il secondo obiettivo stagionale. Una vittoria importante che permette all’Italcave di avere 8 punti sulla seconda, il Locri, e 11 sul Salandra.

IL MATCH L’Italcave inizia con Margarito, Pedace, Nicoletti, Dalla Villa, Carvalho. Risponde il Locri con Ceravolo, Fragola, Roldan, Capalbo e Corio. Primi minuti di gioco che vedono lo Statte attaccare e arrivare quasi vicino al gol in un paio di circostanze con Carvalho e Nicoletti. Proprio quest’ultima, dopo rimpallo nella propria area di rigore un il palo colpito, riesce a trovare la via del gol. Passano pochi secondi e il raddoppio di Nicoletti è servito. Sul finale di prima frazione un rinvio lungo vede Marangione colpita a sandwich dal portiere e da un difensore, l’arbitro dà il vantaggio e Carvalho insacca. Tra primo e secondo tempo viene allontanato il tecnico del Locri Ferrara. Nella ripresa Statte che spreca in tantissime occasione il 2 contro 1, colpisce un palo con Bianco e con la stessa numero 12 sfiora il palo a pochi minuti dalla fine. A 2 secondi dal gong è Dalla Villa che mette in rete il definitivo 4-0.

MARZELLA: ‘GRANDE VITTORIA DA SQUADRA ESPERTA E DETERMINATA’

Non finisce di stupire l’Italcave Real Statte. Prestazione e record di vittorie da parte di una squadra che vuol continuare la propria marcia. Tony Marzella sottolinea i meriti delle proprie ragazze al termine del match contro lo Sporting Locri. “Da capolista volevamo dimostrare i nostri meriti e lo abbiamo fatto in questa gara contro la seconda in classifica. Abbiamo giocato una grande partita, praticamente perfetta, dimostrando la voglia di centrare sia la qualificazione sia i playoff. Brave a tutte, possiamo migliorare, ma possiamo fare di più. Sono felice per la prestazione e anche per le occasioni create. Potevamo concretizzare di più nella ripresa dove abbiamo avuto tantissime palle gol messe sui piedi delle nostre giocatrici. Andiamo avanti e cerchiamo di chiudere il discorso già domenica prossima”.

Tante, però, le assenze: Campana, Moroni, Convertino e Modugno. “Hai fatto il nome di quattro giocatrici che messe insieme potrebbero comporre una squadra che lotti per il primo posto del girone –sorride Marzella -. Le aspettiamo e intanto andiamo avanti puntando sempre al massimo”.

TABELLINO

SPORTING LOCRI-ITALCAVE REAL STATTE 0-4 (primo tempo 0-3)

MARCATORI: pt 4’ 20’’ e 4’ 47’’ Nicoletti 16’ Carvalho; st 19’ 58’’ Dalla Villa

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Fragola, Babuscia, Sabatino I., Sabatino A., Roldan, Saccà, Agostino, Marzano, Ieraldi, Capalbo. All. Ferrara

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Panebianco di Acireale e Alfano di Palermo CRONO: Rulli di Locri

ESPULSO: Ferrara per proteste tra primo e secondo tempo

AMMONITE: Pedace, Corio, Fragola

SPETTATORI: 400 circa di cui una ventina provenienti da Statte

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI