NELL’ULTIMA GARA DELLA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO: SECONDO POSTO DEL GIRONE

Sconfitta al tie break per l’Under 17 Bre Lannutti Calcom Bianca, nell’ultimo incontro della prima fase del campionato Under 17, disputato domenica scorsa a Cuneo contro il Volley Parella Torino 97.

Il parziale d’apertura vede la squadra di casa un po’ contratta. I cuneesi subiscono, determinando così l’1 a 0 in favore della compagine torinese. Reazione importante poi nei successivi due set per la squadra di Macagno: tutta un’altra storia! La Bre Lannutti Calcom ritrova tecnica e tattica e si porta sul 2 a 1.

Il quarto set vede i padroni di casa sempre avanti (22-20), ma poi, complici alcuni errori di troppo, la frazione di gioco viene vinta dagli ospiti, che allungano così la gara.

Il tie break sorride poi al Parella (9-15). Si chiude così la prima fase del campionato regionale Under 17. I cuneesi della formazione “Bianca” hanno conquistato il secondo posto in classifica e, con 27 punti all’attivo, seguono proprio il Volley Parella (33 punti). I “fratelli” della compagine “Blu”, guidati in panchina da Monica Cresta, hanno invece raggiunto il primato del proprio girone, con 12 vittorie su 12 incontri disputati.

Il prossimo impegno per il gruppo di coach Macagno è fissato per martedì, a Mondovì, nella semifinale valevole per l’accesso alla finale regionale Coppa Comitato.

Bre Lannutti Calcom Cuneo 2

Volley Parella Torino 97 3

(21/25 – 25/19 – 25/20 – 23/25 – 9/15)

Bre Lannutti Calcom: Bima, Bonanno, Dadone, De Luigi, Donati, Ferrante, Garino, Germini, Giaccardi, Giordana, Giraudo, Luciano

Allenatore: Maurizio Macagno

Dirigente: Umbro Germini

Ufficio Stampa

Piemonte Volley