Le partite al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 16 al 20 luglio
La fase finale della World League di Volley torna in Italia. A darne l’ufficialità è stato questa mattina il Presidente della FIPAV
Carlo Magri. Sede della “Final Six 2014” il Nelson Mandela Forum di Firenze che dal 16 al 20 luglio vedrà sfidarsi le migliori cinque  nazioni che hanno ottenuto la qualificazione alla fase finale, alle quali si aggiunge l’Italia già certa della partecipazione in qualità di paese organizzatore.

L’Italia ospiterà per la sesta volta la competizione, mentre per la città di Firenze sarà un’anteprima assoluta, in passato infatti la “Final Six” ha avuto come scenario Milano (1991, 1994 e 1998), Genova, (1992) e Roma (2004).
Una motivazione in più per la Nazionale di Berruto che cercherà di sfruttare al massimo il “fattore campo” per riportare in Italia un titolo che manca dal 2000 e che consentirebbe agli Azzurri, già vincitori in otto occasioni, di raggiungere in vetta  all’albo d’oro del torneo il Brasile.
La World League 2014, proprio nell’anno in cui la competizione celebra i 25 anni di vita, sarà la più numerosa di sempre: le formazioni alla fase di qualificazione che porterà alla finale di Firenze passeranno infatti dalle 18 del 2013 alle 28 del 2014.
Ulteriori dettagli riguardanti l’organizzazione e la biglietteria verranno presto resi noti in una conferenza stampa dedicata.

Area Comunicazione Studio Ghiretti