CAMPAGNA ACQUISTI E TRASFERIMENTI: TORNA MOHAMED LAMINE TRAORE
Il 22enne terzino destro ha già militato nel Südtirol nella stagione 2010/2011

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito da A.S. Gubbio – con l’autorizzazione di Parma F.C. – i diritti alle prestazioni sportive di Mohamed Lamine Traore, già in forza al club biancorosso nella stagione 2010/2011. La formula del trasferimento è quella del prestito sino al 30 giugno 2014.

Dopo la sua prima esperienza in maglia biancorossa, contrassegnata da 13 presenze nella stagione del debutto del Südtirol in Prima Divisione Lega Pro, Mohamed Lamine “Mommy” Traore – nato a Kindia, in Guinea, il 13 ottobre 1991, ma cittadino italiano a tutti gli effetti – ha giocato nel Foggia in Prima Divisione Lega Pro (girone B), totalizzando 19 presenze. Nella stagione successiva (2012/2013) non è stato impiegato in gare ufficiali né dal Crotone in serie B, né – da gennaio in poi – dal Parma in serie A.
Nella prima parte della corrente stagione, Traore – terzino destro molto veloce e di media statura (179 cm x 73 kg) – ha vestito la maglia del Gubbio (Prima Divisione, girone B), venendo utilizzato in una sola partita, ovvero nel finale di match di Nocerina – Gubbio 1-2.
F.C. Südtirol augura a “Mommy” Traore una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni e successi in maglia biancorossa.

Ufficio Stampa