Lino Lardo è un coach prestato alla categoria con queste parole Marco Calvani ha aperto la Conferenza Stampa pre partita. Trapani non ha mai schierato lo stesso quintetto, giocheremo contro una compagine che già nelle prime linee mette in evidenza la propria forza e dalle seconde linee riesce a prendere energie fresche in grado di far rifiatare tutti.

Il coach romano ritorna poi sulla conferma di Ganeto e sulla condizione attuale della propria squadra: Quando c’è un infortunio tutti si devono riadattare, lo abbiamo visto anche domenica quando Collins è rimasto fuori e Maresca lo ha rimpiazzato. Ovviamente quando ci sono delle assenze è chiaro che non puoi fare ciò che faresti in altri momenti. Sono fortunato, ho dei giocatori disponibili e domenica scenderemo in campo rispettando lavversario ma senza tirarci indietro. Sarà una partita importante per svariati motivi, non solo perché è un Derby. Confermare Ganeto solo per una mancanza momentanea allinterno del roster sarebbe troppo superficiae. ii sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione per valutarlo ma latleta da quanto visto in settimana e nel match casalingo ha dimostrato di meritare questa maglia sul campo. Il ragazzo ha dimostrato di avere: grande spirito di squadra e molta voglia di far bene, queste sono le motiviazioni che ci hanno spinto a confermarlo.

Successivamente la parola passa ad Alex Young, lala americana parla dellintesa con il Coach e delle prossime partite: Ho trovato subito la giusta sintonia con il coach, tra laltro l’obiettivo è comune, sono i dettagli che devono essere curati, perché sono proprio questi che ti fanno vincere i campionati.

Per quanto riguarda le prossime partite, siamo fiduciosi, crediamo di poterle vincere e questo sarà il nostro obiettivo.

Sappiamo l’importanza della partita contro Trapani, non solo perché si tratta di un derby ma anche perché da ora in poi saranno tutti scontri diretti. Bisogna guardare partita dopo partita, adesso siamo concentrati per la partita di domenica.

Ufficio stampa

Sigma Basket Barcellona