TERZA VITTORIA DI FILA!
A Reggio Emilia i biancorossi si impongono per 2-0 sulla Reggiana con doppietta di Tessaro

Più forte della pioggia e di un campo pesantissimo, ridotto ad un vero e proprio pantana. Prosegue senza soluzione di continuità il “magic moment” della Berretti biancorossa, che consolida il terzo posto in classifica, rimanendo in corsa per la vittoria del girone e l’accesso alle finali di categoria.

A Reggio Emilia, malgrado un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, capitan Obkircher e compagni hanno conquistato la loro terza vittoria di fila ed il loro quarto risultato utile consecutivo, giacché la striscia d’oro era iniziata col pareggio a Milano contro il Brescia. Un successo, quello ottenuto a Reggio Emilia, “griffato” dalla doppietta di Tessaro, andato a segno due volte nella ripresa, dopo un primo tempo caratterizzato da uno sterile equilibrio, eccezion fatta per un’occasionissima creata dai padroni di casa, con Magri che tutto solo davanti alla porta biancorossa ha sparacchiato malamente sopra la traversa.
Nella ripresa i ragazzi di mister Caliari hanno alzato i ritmi e il baricentro di squadra, trovando la rete del vantaggio al 20’, quando Tessaro finalizzava da par suo una rapida e ficcante manovra corale. Al 40’ lo stesso Tessaro chiudeva i giochi ed il risultato in favore dei biancorossi, siglando anche la rete del 2-0.
Lo score complessivo dei biancorossi si aggiorna così con la 12esima vittoria stagionale. I precedenti successi erano stati ottenuti a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2) e Reggiana. Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp, Delta Porto Tolle e Brescia) e tre anche le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0) e Mantova (3:0).

REGGIANA – FC SÜDTIROL 0:2 (0:0)
Reggiana: Simonazzi, Crepaldi (30. Melis), Calara, De Simone, Casolari, Ascari (70. Zannini), Varetto, Parmiggiani, Magri, Iori (55. Bulay).
Allenatore: Davide Ballugari
FC Südtirol: Töchterle, Dipoli, Zimmerhofer, Obkircher, Rella, Malfertheiner, Tessaro, Melchiori, Lattanzio (80. Di Nolli) Cremonini, Proch (85. Gennaccaro).
Allenatore: Massimiliano Caliari
Reti: 65. Tessaro (0:1), 85. Tessaro (0:2)