In campo nel pomeriggio di sabato l’undicesima giornata di Serie A1, l’ultima prima dell’All Star Game di sabato 8 febbraio.
Si disputerà nel pomeriggio di sabato 1 febbraio l’undicesima giornata del massimo campionato di basket in carrozzina, la quarta nel girone di ritorno. Una contro l’altra le quattro squadre in lotta per la conquista del terzo e del quarto posto in classifica, gli ultimi utili alla qualificazione per i prossimi playoff scudetto. Aprirà la giornata il Porto Torres che alle 15.30 ospiterà l’Amicacci Giulianova: sono solo quattro i punti che separano in classifica le due squadre, entrambe reduci da due cadute nell’ultimo turno di campionato. Una vittoria degli ospiti riaprirebbe i giochi per la conquista del quarto posto a tre giornate dalla fine, mentre un successo dei sardi rappresenterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff. La sfida si giocherà ad Olmedo vista la persistente indisponibilità del Palasport di Porto Torres.
Alle 18 invece sarà la Polisportiva Nordest a tentare di avvicinare il S. Stefano Sport terzo in classifica, una delle squadre più in forma in questa fase di stagione dopo le quattro vittorie consecutive ottenute a cavallo della pausa invernale. I padroni di casa invece vengono da una sola vittoria nelle ultime sei partite giocate, dopo un sorprendente inizio di campionato.
Alle ore 17 sarà impegnata la capolista Santa Lucia Roma nella sempre insidiosa sfida all’Anmic Sassari: obiettivo dei romani sarà quello di mantenere le distanze dalla Briantea seconda in classifica e lontana solo due punti. I brianzoli Campioni d’Italia in carica sulla carta avranno infatti un impegno più agevole contro il Padova Millennium Basket, fanalino di coda della Serie A1 (palla e due alle ore 20.30).
Dopo questa giornata la Serie A1 tornerà in campo il 15 febbraio: il prossimo weekend sarà infatti dedicato alla Nazionale di coach Dionigi Cappelletti, impegnata nell’All Star Game di Varese contro una rappresentativa dei migliori stranieri del campionato e poi in un’esibizione contro la Briantea Cantù, nell’ambito delle celebrazioni per il trentennale della società brianzola. Sarà questa la prima uscita degli azzurri dopo il buon europeo della scorsa estate nell’anno dei Campionati del Mondo, in programma nel prossimo luglio in Corea del Sud.

DIDA: Houcine Belaid (Amicacci Giulianova)
Ufficio Comunicazione FIPIC