Per la Rarirosa è tempo di derby, sabato ore 15 al Poggiolino contro il Rapallo, arbitri Rovida e Ruscica. Una partita che si sente per la storia, per l’orgoglio, per la classifica.

Si conoscono bene le due formazioni, oggi si allenano spesso insieme, e si portano dietro tante sfide anche a livello giovanile, intrecci, ricordi: una ex per parte, Maggi e Bianconi.

Per le avversarie un nuovo allenatore, di esperienza, ma non nella pallanuoto al femminile.

 

A parlare è Virginia Boero, studio e tanta pallanuoto, da quando era piccola, adesso è pur sempre giovane ma con una saggezza ed esperienza.

Contro il Rapallo:-“Sarà molto combattuta è un derby, sentito. Loro hanno avuto il cambio di allenatore, sono da riscoprire: avranno sicuramente modificato tattiche, schemi. Ci conosciamo bene, sarà partita dura anche a livello emotivo”.

Il Bogliasco arriva dal pareggio contro il Padova:-“Un punto guadagnato, contro una squadra forte e con più esperienza. Abbiamo anche avuto l’occasione di portarne via tre, ma può andare bene così”.

Come state lavorando:-“Per le prossime partite, Messina, Bologna, Blu Team, sono scontri diretti. Prima però c’è il Rapallo, non sarà facile ma cercheremo di metterle in difficoltà”.

E loro:-“Vorranno vincere a tutti i costi, devono e vogliono fare punti”.

Il tuo derby:-“Contro di loro tanti, in passato ci hanno battuto, ma la storia è cambiata ci siamo tolte anche delle soddisfazioni”.

Uffici Stampa Rari Nantes Bogliasco