L’Acquedotto si appresta a sfidare l’AZ Gold Woman nel match di domenica pomeriggio. Partita che si giocherà al Pala Rigopiano di Pescara alle ore 17:00.

All’andata fu il primo stop in Serie A, una sconfitta che tutto sommato poteva anche starci, sia per la caratura dell’avversario, sia per la difficoltà nell’affrontare per la prima volta una sfida di tale livello. L’AZ Gold Women non è una squadra come le altre e quello scudetto cucito sul petto è l’emblema di tale affermazione. Fino a pochi giorni prima dell’inizio del campionato, erano davvero molti gli scettici sulle reali potenzialità delle campionesse in carica, ma col passare del tempo, quegli stessi scettici hanno dovuto ricredersi: la squadra teatina si è dimostrata, ancora una volta, un osso duro a morire. Finora Mascia e compagne hanno vinto tutte le partite fin qui disputate, tranne due: perdendo contro l’imbattibile Lazio e pareggiando per 2-2, la scorsa settimana, con la Ternana di Amparo, Patri e Jessiquinha.
A distanza di più di tre mesi, le alessandrine si ritrovano così ad affrontare l’AZ nel primo vero test di livello del girone di ritorno. Sinora, contro le squadre che lo precedono, L’Acquedotto non è mai riuscito a strappare punti ed è proprio questo il grande obiettivo di questa seconda parte del campionato: confermare quanto di buono fatto fin qui, aggiungendo magari uno, due, risultati di prestigio assoluto. Non sarà facile fare punti e risultato al Pala Rigopiano – è uscito il C.U. sul sito della Divisione calcio a 5 che conferma la variazione del campo di gioco dal Santa Filomena a Pescara -, ma sarebbe assurdo non provarci. Fischio d’inizio che verrà dato alle ore 17:00.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto
calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli