I padovani saranno chiamati a usare tutti i loro assi per riuscire ad ottenere punti

Domani, SABATO 1 FEBBRAIO 2014, alle 15, il C. S. Plebiscito Padova affronterà l’Ancona Nuoto per una sfida che si prospetta tra le più emozionanti e accese del campionato.

La partita, valida per quarta giornata del girone d’andata del campionato nazionale di serie B, vede davanti due squadre che faranno di tutto per portare a casa i tre punti e sconfiggere una delle dirette avversarie per la corsa ai play off.

 

Entrambe sono più che motivate a vincere: i padovani arrivano da tre vittorie nelle prime tre partite e continuare il trend positivo vincendo ad Ancona sarebbe un forte segnale per il campionato; dall’altra parte i padroni di casa, dopo la sconfitta in trasferta in casa del Bergamo, saranno più che mai vogliosi di riscattare la prestazione, soprattutto davanti al loro pubblico.

Sarà sicuramente una bella partita, due squadre che si affronteranno con la consapevolezza della forza dell’avversarie ma anche della propria.

“Sarà una partita molto importante per noi”, commenta il tecnico Fabrizio Cattaruzzi, “ci permetterà di capire il nostro reale valore contro una nostra diretta concorrente per l’approdo ai play off.

Sarà una partita dura, contro una squadra di grande qualità, nella quale saranno i risultati a fare la differenza; pur se con qualche acciacco fisico arriviamo alla sfida con la rosa al completo e sono fiducioso che i miei ragazzi sapranno esprimersi al meglio delle loro possibilità.

Dell’Ancona non voglio dire molto, sono una squadra compatta e forte e godono del vantaggio di giocare in casa e sappiamo che ci aspetterà un ambiente caldissimo.

Citare i nomi di alcuni dei loro giocatori non sarebbe utile, perché ad affrontarsi saranno due squadre con i loro pregi ed i loro difetti; conosco e stimo il loro allenatore, so che arriveranno preparati al match ma lo stesso vale per noi.

Spero in un arbitraggio coerente e lineare per tutto l’arco dell’incontro.”

La rosa: Destro, Segala, Ciatto, Rigon, Tono, Barbato, Filippetto, Prete, Zanovello, Savio, Kalemba, Conte, Tomasella

Allenatore: Fabrizio Cattaruzzi

Ufficio Stampa