Varese nel Cuore, il consorzio di circa 80 aziende proprietario della Pallacanestro Varese, è stato presentato come caso di studio alla SDA Bocconi per il secondo anno consecutivo. Il giorno 29 gennaio, infatti, il caso di Varese nel Cuore è stato presentato come modello innovativo di sponsorizzazione all’interno di  Sport marketing, sponsorship & event  management

 

il corso  che  forma i manager sportivi, coordinato dal Prof. Paolo Guenzi e proposto dalla Sport Business Academy, società fondata da SDA  Bocconi e RCS Sport come centro di cultura manageriale sportiva.

Piero Almiento,  il docente della SDA Bocconi che ha illustrato il caso e che ha seguito dall’interno tutto il progetto di marketing del consorzio come Consulente di marketing di Varese nel Cuore, ha dichiarato:  E’ molto importante che, con il passare degli anni, il modello di Varese nel Cuore si confermi un esempio di formula manageriale per lo sviluppo sostenibile delle società sportive. Cos’ come lo scorso anno, i partecipanti al corso,  hanno particolarmente apprezzato sia la formula, sia la professionalità con cui è stata sviluppata nel tempo. Siamo di fronte all’ esempio di una squadra come espressione diretta del territorio e dello sport come veicolo per fare rete tra le imprese, che puòessere applicato anche in altri ambiti.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese