Etruschi U8
Ottimo il bilancio dell’under 8 degli Etruschi Livorno nel quadrangolare della costa toscana disputato sul campo della via della Chiesa di Salviano, quartier generale dei Lions Livorno. I giovanissimi verde-amaranto hanno disputato sei partite, chiudendo la manifestazione con quattro convincenti successi e con due sconfitte rimediate di misura (entrambe giunte con una sola meta di differenza). Grazie alle proprie brillanti azioni ed alla buona qualità del gioco proposto, gli under 8 degli Etruschi hanno battuto, due volte su due, sia i Lions Livorno, sia il Pontedera, perdendo solo (ribadiamo: di misura) le due partite effettuate contro il Livorno Rugby. I ‘bimbi’ guidati dalla coppia di tecnici Franceschi-Consani hanno qualità importanti per la categoria. Doti che, abbinate alla loro sana passione per la disciplina per la palla ovale, possono consentire di raggiungere, nell’immediato e soprattutto fra qualche tempo, risultati di spessore. La  formazione: Agostini, Bartolini, Consogni, Ferrari, Garzelli, Giusti E., Giusti L., Izvira, Mannucci, Nuterini, Perciavalle, Sgherri.

Etruschi U12
Più dei risultati tecnici immediati, alla rappresentativa under 12 Acli Etruschi Livorno interessa creare una solida base ed allargare il proprio roster. Da questo punto di vista, i conti tornano. Negli ultimi giorni si è registrato l’arrivo di altri due elementi: Davide La Rosa e Kevin Teitscheid. Sul campo, le difficoltà per una formazione nata da poco sono comprensibili. L’ultimo concentramento, disputato sul rettangolo di gioco labronico ‘Maneo-Settembrini’ non è stato fortunato per i verde-amaranto. L’Acli Etruschi ha infatti perso di misura contro il Rosignano e contro le formazioni ‘padroni di casa’ del Livorno.
Le possibilità di crescere, nelle prossime uscite, non mancano. Preziosa e concreta l’opera del presidente Acli, professor Romiti, che ha contribuito alla formazione della rosa con la partecipazione delle scuole Fermi e Pistelli. I giocatori ACLI Etruschi: Barba, Brondi, Calderano, Capobianchi, Castelli, Cavaliere, Ferretti, Giusti, Madrigali, Masi, Mazzoni, Turini, La Rosa, Teitscheid. Allenatori: Ruffino, Giolli, Campisi

Ufficio Stampa
Fabio GIORGI