E’ in programma per domenica 2 febbraio la seduta di allenamento relativa alla Selezione Regionale che si svolgerà a Torino e sarà coordinata dai selezionatori Monica Cresta e Mauro Rizzo. Tra i 20 atleti convocati, tesserati per svariate società del Piemonte, saranno presenti i giocatori di Piemonte Volley: Pierpaolo D’Odorico, Jacopo Fantini, Paolo Fumero, Luca Gunetto, Fabio Rinaldi (in prestito dall’Arti Mestieri), Matteo Repetto (dal Novi Pallavolo) e Luca Martina (dallo Sporting Club Pinerolo), tutti classe 1998.

Il giorno successivo, lunedì 3 febbraio, si terrà al Palazzetto dello Sport 2D Lingotto il Regional Day 2014. Le sedute di allenamento saranno tenute dai Tecnici dello Staff Squadre Nazionali; al termine è prevista una breve tavola rotonda con i selezionatori regionali e provinciali e tutti i tecnici del settore giovanile maschile che parteciperanno alla giornata. Il programma prevede una prima seduta per i nati nel 1998 (dalle ore 15 alle ore 17), a cui ne seguirà un’altra dedicata ai più giovani, nati nel 1999 e 2000 (dalle ore 17 alle ore 19).

Tantissimi i tesserati di Piemonte Volley che parteciperanno all’evento. Tra i nati nel 1998 convocati Jacopo Fantini, Pierpaolo D’Odorico, Paolo Fumero, Lorenzo Germini, Marco De Luigi, Giacomo Bima, Lorenzo Bonanno, Matteo Giaccardi, Francesco Giordana e Luca Gunetto, oltre a Matteo Repetto (in prestito dall’As Novi Pallavolo) e Luca Martina (dall’Asd Sporting Pinerolo). Nel gruppo dei 1999-2000 troviamo i cuneesi Andrea Arcangeli, Lorenzo Balocco, Daniele Caranzano e Kristian Gamba, oltre a Fabio Rinaldi (in prestito dall’Asd Pallavolo Acqui Terme) e Stefano Saretto (in prestito dall’Asd Sporting Pinerolo).

“La società cuneese è molto soddisfatta del crescente numero di convocazioni dei propri atleti a queste attività programmate dal Comitato Fipav Piemonte. Il lavoro svolto sui giovani è da sempre uno dei punti di forza della Piemonte Volley, che investe moltissimo sul settore promozionale e giovanile. Oltre che sotto l’aspetto puramente agonistico e sportivo consideriamo di fondamentale importanza l’aspetto sociale della pratica della pallavolo.” – commenta Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile – “Come già detto in altre occasioni, lo sport di squadra crea una forte unione tra i ragazzi, insegnando loro lo spirito di condivisione per raggiungere un obiettivo comune. Nel volley, così come nella vita di tutti i giorni, lo stare insieme ed il lavorare in sinergia con altri è un qualcosa in più che migliora se stessi e gli altri: questi sono i valori che speriamo i nostri atleti possano apprendere, anche attraverso le tante ore trascorse in palestra!”

Ufficio Stampa

Piemonte Volley