Si è svolta presso la sala stampa del “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare, la conferenza stampa di Riccardo Robuschi e Davide Signore.
I due giocatori hanno parlato del prossimo impegno di campionato che vedrà gli evergreen opposti alla capolista CUS Roma.

 

Davide Signore, seconda linea agli ordini di Coach Fedrigo, ha posto l’accento sull’atteggiamento da adottare domenica: “Abbiamo il compito di dimostrare che non meritiamo la nostra attuale posizione e che abbiamo tutte le carte in regola per giocare alla pari con tutti. Dobbiamo scendere in campo con grinta, senza paura e giocare il nostro rugby . Domenica, per gli amanti di questo sport, sarà una partita interessante; siamo sicuri che ci sarà da divertirsi. Finalmente, dopo la lunga sosta, riprendiamo a giocare a Rugby. La squadra sta bene, non ci sono grossi problemi fisici e il Coach avrà a disposizione tutta la rosa per domenica”.
Riccardo Robuschi,estremo ex San Donà di Piave, ha invece posto l’accento sul livello tecnico del campionato: “A mio parere, dato quello che abbiamo vissuto nel girone d’andata, nessuno è imbattibile. Noi crediamo ai playoff, puntiamo alle prime posizioni in classifica; stiamo crescendo giorno dopo giorno, mi rendo conto
che i miei compagni iniziano a prendere sempre più consapevolezza dei propri mezzi.
Domenica sarà dura, ma siamo concentrati. I nuovi arrivi? Santillo ha un’ottima visione di gioco e, pur essendo piccolino, placca pure i sassi. Capoccia ci permette di aggiungere peso alla prima linea, il che può solo farci bene. Io e i miei compagni invitiamo tutti i salentini allo Svicat Stadium perchè domenica alle 14.30
dobbiamo tirare fuori l’orgoglio salentino”.

Ufficio Stampa Svicat Rugby Asd