Le Finali Nazionali 2014 DNG sono sempre più vicine per la CARISMI Don Bosco Livorno. Con la vittoria contro la Virtus Siena di ieri sera, infatti, si è ulteriormente allargato il divario fra la squadra labronica, attualmente dietro solo a Mens Sana e Stella Azzurra e la stessa Virtus che rimane in 4a posizione. Le prime 3 qualificate avranno l’accesso diretto alle finali di Udine.

 

Ecco perché la gara giocata ieri sera al PalaMacchia era una di quelle importanti. Ed i ragazzi di coach Da Prato hanno risposto alla grande: nonostante i primi 2 quarti la Virtus abbia tenuto ampiamente testa ai labronici, la CARISMI è rientrata dagli spogliatoi agguerrita come non mai, presentando una difesa arcigna e aggressiva che ha fermato quasi tutte le incursioni a canestro dei Senesi. In fase offensiva il ritmo alto ha permesso a Mazzantini e compagni di segnare ben 37 punti, con alte percentuali al tiro, nel terzo e quarto periodo.
Grande prestazione di Giorgio Artioli, un incubo assoluto sia in difesa che in attacco per gli avversari.
Da segnalare, ancora una volta, tutti a referto i ragazzi di coach Da Prato.

CARISMI Don Bosco Livorno – Virtus Siena 68-47
(19-12, 12-17, 17-12, 20-6)

CARISMI Don Bosco Livorno :
Sollitto, Granchi, Orsini 3, Mazzantini 27, Marchini 7, Lucarelli 9, Gavazza, Giancotti 2, Artioli 14, Thiam, Pasquinelli, Benevenuti 4.
All. Da Prato, Ass. Casalone – Fioretti

Nella foto Giorgio Artioli (foto di A. Trifiletti)

Edoardo Tamalio
Responsabile Marketing & Comunicazione Pallacanestro Don Bosco Livorno