Quando i giovani si fanno valere a livello nazionale, anche le prime squadre passano in secondo piano. Non si dimenticherà facilmente la tripletta marcozziana ottenuta nella categoria Ragazzi nel corso del Torneo Giovanile di San Nicola la Strada. Primo Carlo Rossi, secondo Jhonny Oyebode e terzo Marco Poma. Tra i primi sedici anche Edoardo Loi. Il dodicenne quartese continua a mietere successi e il solo Jhonny sembra essere capace di farlo soffrire un po’ più degli altri. Lunedì scorso l’apparizione nella trasmissione del Tg Rai Sardegna “Buongiorno Regione” durante la quale con calma e lucidità, Carlo ha risposto alle domande del giornalista. Ma già dal pomeriggio aveva dimenticato glorie e incensi per rimettersi sotto con gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti. Dal nove all’undici febbraio sarà a Castel Goffredo per una tre giorni di preparazione in vista dell’open junior e cadet di Hodonin (Repubblica Ceca) che si terrà dal 12 al 17 dello stesso mese. Gli impegni con la casacchina azzurra non finiscono qui perché il 22 partirà a Treviso per la gara del Team Italia che partecipa al campionato di serie A2. Anche Jhonny Oyebode è stato chiamato nello stesso team, ma la sua gara sarà l’otto febbraio sul campo del Challant (Aosta).

Lo staff tecnico coordinato dal tecnico Massimiliano Mondello e dal suo vice Stefano Curcio si bea di questi risultati ma ci sono anche gli impegni di campionato da seguire. Sarà derby a Norbello per la formazione maggiore che deve conservare il terzo posto e tenere a bada il Mugnano. Dopo due mesi e mezzo ritorna in pista la A2 maschile, mentre la B2 affronterà il Muravera in trasferta. In C1 i rossi saranno ospiti del TT Oristano. La vice capolista della D1 composta da Aprile, Poma, Loi e La Gaetana giocherà a Suelli.

Infine domenica sarà finalmente protagonista il Palatennistavolo con il derby di A1 femminile tra Quattro Mori e Tennistavolo Norbello.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14

Girone UNICO

III GIORNATA DI RITORNO

Sabato 1 FEBBRAIO 2014– ore 18:30

Palestra Comunale–Via Azuni – Norbello

TENNISTAVOLO NORBELLO

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

METTERE IN CASSAFORTE I PLAY OFF SCUDETTO

Il tecnico Massimiliano Mondello dovrebbe avere a disposizione la formazione al completo. Ritornerà Alessandro Baciocchi dopo l’attacco di influenza che l’aveva bloccato due settimane fa. Attualmente il perugino è impegnato in Ungheria con la maglia della nazionale. All’andata il team cagliaritano si impose per 4 a 2 dopo una gara a viso aperto. Da temere soprattutto il cinese Lu Leyi che all’andata si impose sia su Liu Yi, sia su Paolo Bisi. Ma tra i padroni di casa ci sono anche gli ex Luigi Rocca e Maxim Kuznetsov, pronti a vendere cara la pelle.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2013/14

Girone UNICO

I GIORNATA DI RITORNO

Sabato 1 FEBBRAIO 2014– ore 19:00

Palestra ITSC M. Da Passano–Via Fontevivo – La Spezia

TT CLUB LA SPEZIA

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

ALL’ANDATA FU PAREGGIO

Due mesi e mezzo passano velocemente ed ecco che anche la serie cadetta riprende la sua corsa. Turno solo sulla carta agevole per Daniele Sabatino, Stefano Curcio e Dario Loreto: voleranno in Liguria per affrontare una squadra che condivide l’ultimo posto in classifica con il Sant’ Espedito Napoli. I prossimi avversari non hanno mai vinto, mentre i marcozziani, pur essendo imbattuti, hanno totalizzato quattro pareggi in cinque gare, compreso il 3 a 3 all’esordio proprio contro il La Spezia. La vetta dista a soli due punti, il campionato è apertissimo.

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2013/14

Girone UNICO

I GIORNATA DI RITORNO

Domenica 2 FEBBRAIO 2014– ore 10:00

Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

QUATTRO MORI CAGLIARI

TENNISTAVOLO NORBELLO

RITORNA ALESSIA MIRABELLI

L’intento è quello di non rendere troppo semplice la vittoria delle prime in classifica. D’altronde la squadra allenata da Giorgio Aprile non si è mai arresa in partenza. Per il derby con gli amici guilcerini verrà lasciata a riposo Irina Bagina. Giocherà la livornese Alessia Mirabelli al suo esordio stagionale. Con lei ci saranno Ganiat Ogundele e Maria Rita Pilloni. Annunciata la formazione ufficiale in casa Tennistavolo Norbello con Nikoleta Stefanova, Angeliki Papadaki e Marina Conciauro.