Pausa di campionato per la Prima Squadra dell’APD Rugby Alessandria che, Domenica 2 Febbraio, osserverà il proprio turno di riposo nel Campionato di Serie C Girone 1 Piemonte.
Ripresa di campionato per i ragazzi dell’U16 e dell’U14.
Sabato 1 Febbraio sul campo Albonicodi Grugliasco (TO) sia l’U16 di Casarin-Barberis-Venticinque che l’U14 di Nosenzo-Luzi-Zucconi, scenderanno in campo per la prima giornata di ritorno del proprio campionato.

Dopo un mese di stop dal campionato i ragazzi dell’U16 dovranno riconfermare lo stato di forma che li ha portati ad affrontare un buon primo inizio di campionato.
L’U14, vera sorpresa dell’anno, scenderà in campo cercando di riprendere il ruolino di marcia più che positivo che ha portato i ragazzi del trio Nosenzo-Luzi-Zucconi a viaggiare nelle parti alte della classifica.
Domenica 2 Febbraio riprenderà tra le mura amiche il cammino dell’U18 Alessandria-Acqui che, dopo un brutto avvio di stagione, affrontarà i cugini del Novi Rugby tentando di dare una svolta alla classifica e affrontando la seconda parte di campionato con più serenità e con una crescita esponenziale.
Ottime notizie per il movimento femminile dell’APD Rugby Alessandria.
A quasi una settimana dall’ultimo raduno della Selezione Piemontese, infatti, il Tecnico del Comitato Piemonte Rugby, Basile, ha stilato la lista delle convocate per la partecipazione al Torneo Internazionale di Grenoble (Francia) di Sabato 1 Febbraio.
A far gioire i tecnici Baldovino-Tramarin la convocazione di Alice Torra e Kelly Okonor per la squadra Senior e di Giulia Baldovino per l’Under 16.
La convocazione delle atlete dell’APD Rugby Alessandria è il risultato di un ottimo lavoro svolto dai tecnici e dalla società per far crescere un settore in lento sviluppo ma sulla quale l’APD Rugby Alessandria e il Comitato Piemonte Rugby puntano molto.
Per premiare le ragazze, il Comitato, ha organizzato, a fine torneo, l’accesso al match del VI Nazioni Femminile Francia Inghilterra che si svolgera sul campo Lesdiguirèsdi Grenoble, lo stesso campo sul quale, nel 1999 la Nazionale Italiana maschile battè la Francia nella Coppa Europa e conquistò di diritto la partecipazione al VI Nazioni.

GIUSEPPE CAPONITI
APD Rugby Alessandria