Riprendono gli allenamenti in casa Exprivia con obiettivo Cuneo. I biancorossi affronteranno la trasferta più lunga della stagione sportiva nel prossimo weekend, che li vedrà impegnati sul mondoflex prestigioso piemontese del Pala Bre Banca di Cuneo.
Sei vittorie e otto sconfitte per i ragazzi allenati da Roberto Piazza. Tredici dei sedici punti in classifica sono arrivato peraltro giocando in casa. Una delle otto sconfitte registrate, per i piemontesi, è quella al PalaPoli della gara d’andata. Una delle migliori gare giocate dal sestesso biancorosso valse la vittoria per tre set a zero con una gara strepitosa di Sabbi, Zanuto e Piscopo.
La Bre Lannutti Cuneo è reduce dalla sfida contro Latina di sabato scorso, vinta al tie break. Squadra compatta, dura da battere e che grazie ai punti di de Togni, Maruotti e Casadei, tutti ispirati dal palleggiatore Javier Gonzalez, è riuscita a strappare due punti da un campo difficile come quello di Latina. E questa sera, la Bre Lannutti Cuneo, affronterà Macerata nel quarto di Finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A1. Dalla sua l’Exprivia non ha certo sfigurato contro la Diatec Trentino domenica scorsa ed in questa settimana, continuerà ad affinare tecnica e tattica affinché possa ritornare a fare punti.

Sarà possibile ascoltare in diretta radiofonica tutta la gara sulle frequenze di Primaradio (101.9 FM MhZ) oppure in streaming al sito www.primaradio.org, dalle ore 18 di DOMENICA 2 FEBBRAIO 2014.

Progetto Rio 2016, convocati Izzo e Diamantini

E’ partita la seconda fase del Progetto “Rio 2016”, voluto direttamente dalla FIPAV e dal ct Berruto, con lo scopo di coinvolgere giovani pallavolisti italiani nella Nazionale che verrà, la stessa che dovrà conquistarsi la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Un appuntamento che può sembrare ancora lontano in termini di tempo, ma di fatto non lo è, specie se si parla di appuntamenti pallavolistici a livello di nazionali.

Per il palleggiatore Marco Izzo si tratta di un ritorno in questa collegiale nella quale vi prese parte già lo scorso anno. Insieme a lui, questa volta, ci sarà anche il centrale Enrico Diamantini. La FIPAV,dunque, darà il via ufficiale alla seconda parte di questo interessante progetto, lunedì 10 febbraio con due giorni di collegiale, che si terranno presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma.

I due giovani giocatori saranno a disposizione di Mauro Berruto e del suo staff insieme ad altri tredici atleti: Nelli (Trentino Volley), Giannelli (Trentino Volley), Rossi (Altotevere Città di Castello), Antonov (Bre Lannutti Cuneo), Anzani e Pesaresi (Calzedonia Verona), Rizzo (Globo Sora), Diamantini e Izzo (Exprivia Molfetta), Giannotti (Tonazzo Padova) Spadavecchia (Materdominivolley.it Castellana Grotte), Della Volpe (Aeronautica Club Italia), Borgogno (Caffè Aiello Corigliano), Preti (Volley Segrate 1978) e Randazzo (Tonno Callipo Vibo Valentia).

Pallavolo Molfetta