Adil Mezgour si presenta: “Buona la prima e grazie ai tifosi per l’incitamento”
Contro il Sorrento l’esordio in giallorosso

Domenica scorsa l’esordio con la maglia giallorossa nella vittoria per 1-0 dei Leoni contro il Sorrento. Adil Mezgour è stato impiegato dal primo minuto da Mister Tosi e l’attaccante nato a Casablanca ha dato il suo contributo ai giallorossi che hanno così conquistato tre punti molto importanti. Lo abbiamo incontrato oggi pomeriggio durante la presentazione agli organi di stampa.

Adil, le tue impressioni dopo la prima gara in giallorosso.

“Sinceramente non me l’aspettavo di partire subito dal primo minuto ma vuoi anche per un po’ di defezioni dei miei compagni alla prese con l’influenza, il Mister mi ha buttato nella mischia e siamo riusciti ad ottenere una vittoria importante contro un’ottima squadra come il Sorrento. Penso di aver fatto abbastanza bene domenica ed il gruppo di ragazzi che ho trovato qua mi ha dato una mano per fare bene fin dal primo giorno in cui sono arrivato qua a Poggibonsi. Speriamo di toglierci ancora tante soddisfazioni da qui alla fine della stagione”.

E domenica c’è stato anche il primo impatto con i tuoi nuovi tifosi.
“Penso di aver avuto un buon impatto, sono stati molto calorosi durante la gara ed alla fine mi hanno salutato e fatto sentire la loro vicinanza. E pensare che due settimane fa a Sestri ho avuto qualche problema con i tifosi, anche perché io sono una persona schietta e dico sempre chiaramente quello che penso. Ripeto sono molto contento per la vittoria di domenica scorsa ed anche per il calore che i tifosi ci hanno fatto sentire durante tutto l’arco della gara”.
Quali le tue aspettative con i Leoni giallorossi?
“Io sono qua per fare bene e per dare una mano alla squadra, se faccio bene io anche la squadra ne risentirà in positivo e se la squadra farà bene farò bene anche io. L’importante è giocare bene e dare sempre il massimo per la squadra e per il Mister, la società ed i nostri tifosi”.

Arrivi dalla Serie D ma hai anche anni di esperienza in Lega Pro: quali a tuo giudizio le maggiori differenze?
“Naturalmente in Serie D non c’è il professionismo, a livello generale, che c’è in Lega Pro. Qua a Poggibonsi ho trovato un buon ambiente, la società viene da diverse buone annate in questa categoria e spero che quest’anno sia un anno glorioso per questi colori per raggiungere la Lega Pro unica. Serie D e Lega Pro? Magari a livello di squadre non c’è la differenza che invece si può incontrare mettendo a paragone la Prima con la Seconda Divisione”.

Hai conosciuto il Presidente Pianigiani?
“Sì, domenica prima della gara contro il Sorrento abbiamo scambiato qualche battuta e lui si ricordava bene di me visto che segnai una doppietta in un Savona-Poggibonsi di un paio di anni fa…mi ha fatto una buona impressione e spero di averla fatta anche io a lui”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl