Entra nel vivo la settimana di lavoro della prima squadra. “Doppio” sia oggi che domani per la formazione granata, che poi venerdì e sabato sosterrà una seduta quotidiana. L’unica situazione che desta l’attenzione dello staff sanitario è quella di Luca Ianes, che domenica scorsa ha saltato l’impegno di Veroli per una fastidiosa infiammazione al piede sinistro. Il capitano granata sta continuando a lavorare a parte e a sottoporsi a terapia, nella speranza di poter recuperare ed essere tra i dieci convocati domenica prossima.

PREVENDITA

Come in ogni settimana che precede le gare casalinghe, è aperta la prevendita per la gara di domenica prossima. E’ possibile acquistare i biglietti  presso la segreteria della nostra società (sita al PalAuriga), al Café Argenteria (via Argenteria, 100) e alla rivendita di giornali ”In Edicola” ( via G. B. Fardella, 366).

GLI ARBITRI DI PALLACANESTRO TRAPANI-BARCELLONA

Ecco la designazione per Pallacanestro Trapani-Barcellona, gara fissata per domenica 2 febbraio (ore 18) e valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Adecco Gold. Gli arbitri saranno Stefano Ursi di Livorno, Marco Rudellat di Nuoro e Michele Gasparri di Pesaro (PU). Ufficiali di campo: segnapunti Vito Lombardo di Trapani, cronometrista Francesca Vultaggio di Trapani, 24 secondi Giuseppe Pellegrino di Trapani.

DICHIARAZIONI

Patrick Baldassarre (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Tutti sanno quanto sia difficile vincere sul parquet di una formazione come Veroli, che costruisce in casa propria molte delle sue fortune. Ci siamo riusciti giocando di squadra e rimanendo uniti per tutto il corso dei quaranta minuti. E’ chiaro che mi fa piacere essere stato il primo realizzatore della gara ma è altrettanto chiaro come questo sia un dato secondario rispetto al valore della prestazione globale. La cosa più importante è che continuiamo a essere una squadra che dà pochi riferimenti alle difese avversarie. Contro di noi è difficile che qualcuno possa scegliere un giocatore da marcare, trascurando gli altri. Questa volta siamo stati noi lunghi ad essere più pericolosi e va bene così. La prossima volta sarà il turno di altri miei compagni. Nel nostro ambiente si è sempre parlato di salvezza ed è giusto che sia così. Adesso la classifica ci suggerisce che possiamo guardare un po’ più in alto ma attenzione: dobbiamo assolutamente proseguire così, con questa unione, con questa coesione. Dal punto di vista della compattezza, il nostro è un gruppo straordinario ed è questa la strada che dobbiamo continuare a percorrere”.

TOUR NELLE SCUOLE

Domani, alle 11.30, ennesima tappa del tour nelle scuole che questa volta vedrà presente la Pallacanestro Trapani al PalaCardella per l’incontro con le terze elementari della scuola Pascoli di Erice. Oltre a Malì Pomilio, Giacomo Genovese e Lino Lardo, parteciperanno Alessandro Tabbi e Giancarlo Ferrero. Il programma si snoderà secondo il solito cliché: domande ai giocatori, gare, giochi, autografi e distribuzione dei coupon per assistere alle gare della prima squadra.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani