Mauro Dagna, ideatore e protagonista del progetto “Vagabondo per il mondo”: in sella a una Honda Africa Twin, partirà per un viaggio di oltre due anni in cerca di fondi da destinare a finalità sociale. RedMoto S.r.l., distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial

ha avuto il piacere di accogliere nella propria sede operativa di Desio Mauro Dagna, l’ideatore e protagonista del progetto “Vagabondo per il mondo”.

 

In sella a una Honda Africa Twin debitamente preparata, Dagna partirà per un viaggio di oltre due anni in cerca di fondi da destinare a finalità sociale. Lungo il percorso che si svilupperà attraverso 73 Nazioni, incontrerà i Lions club locali e promuoverà due importantissimi progetti a scopo benefico, raccogliendo fondi a favore di due diverse associazioni. Un sogno, il giro del mondo in moto, per dare speranza a centinaia di persone.

Un viaggio di 120.000 chilometri intorno al mondo per raccogliere denaro per la vaccinazione contro il morbillo in 4 Nazioni africane e per la costruzione di una struttura per diversamente abili.

In particolare, l’obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione di un “Albergo Etico” ad Asti, una struttura ricettiva di medie/grandi dimensioni che dia un lavoro alle persone affette da Sindrome di Down. Una vera e propria struttura alberghiera che sia anche una casa dove le persone con Sindrome di Down possano abitare e raggiungere una propria autonomia, consapevoli delle differenze, delle esigenze e delle potenzialità di ogni singolo soggetto.

RedMoto, condividendo lo spirito dell’iniziativa, supporterà il progetto raccontando attraverso i propri canali mediatici le tappe principali del viaggio di Mauro Dagna in giro per il mondo, sostenendo così la causa benefica del lungo viaggio e contribuendo a porre al centro del dibattito dell’opinione pubblica la necessità di promuovere azioni mirate verso i diversamente abili.

La partenza del viaggio è prevista per il mese di marzo, ulteriori informazioni sono reperibili consultando il sito internet www.vagabondoperilmondo.com.


RedMoto – Ufficio Stampa