Università di Siena. Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali

II Corso di aggiornamento professionale in Operatore delle Società Sportive

Fino al 4 febbraio 2014 le iscrizioni

Si chiudono il prossimo 4 febbraio le iscrizioni alla II edizione del Corso di aggiornamento professionale in Operatore delle Società Sportive.

Il Corso si tiene a Siena ed è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche ed Internazionali. Le informazioni sull’offerta didattica e il bando con le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale del corso www.operatoresportivo.it

Il Corso per Operatore della Società Sportive, primo a nascere in ambito universitario ed unico nel centro-sud d’Italia, si propone di contribuire alla formazione di figure professionali multidisciplinari con competenze di natura economica, giuridica, sociologica e relazionale per rispondere alle sempre nuove esigenze del mondo dello sport.

Lo sport, oggi in Italia, è un’importante realtà socio-economica che arriva ad esprimere quasi il tre per cento del Prodotto interno Lordo.

Settore dinamico, in continuo sviluppo, richiede professionisti sempre più qualificati e competenti non solo della singola disciplina, ma anche in tutti quegli aspetti come, tra gli altri marketing, diritto, economia, medicina e comunicazione, che oramai caratterizzano la vita di società, organizzazioni, leghe e federazioni sportive.

Il corso sarà tenuto da docenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena, da docenti dell’ateneo senese, nonché da professionisti ed esperti di comprovata esperienza nel settore sportivo.

Per maggiori informazioni: www.operatoresportivo.it