Iniziativa di co-marketing della società biancorossa che ha messo in vendita le calamite raffiguranti i giocatori dell’Exprivia.
Dopo le due edizioni di “Casa Pallavolo Molfetta”, l’area hospitality creata dall’Ufficio Marketing dell’Exprivia Molfetta, il coinvolgimento del pubblico e il suo avvicinamento ai giocatori è stato rafforzato con la creazione di un singolare gadget: la calamita.
A seguito di un’attenta fase di studio, in occasione della sfida fra l’Exprivia (al primo anno nella massima serie nazionale) e i Campioni d’Italia della Diatec Trentino, i sostenitori ed i tifosi hanno potuto acquistare un magnete raffigurante il loro beniamino preferito. Da Sabbi a Saitta, passando per Zanuto e Piscopo; in più, lo stemma societario e il logo della tifoseria organizzata sono stati i più acquistati. E c’è addirittura chi ha già acquistato tutta la squadra titolare.
Un impatto positivo –ha commentato Maurizio Esposito, responsabile marketing della società molfettese- sia per il numero di vendite delle calamite che per il concorso ad esse legato. Il Book dei magneti -aggiunge Esposito- è una iniziativa bella, divertente e molto innovativa e uno dei pochi casi di co-marketing tra società e tifoseria.

C’è stata infatti, nella fase di vendita, la preziosa collaborazione della tifoseria organizzata molfettese, i Fedelissimi. Ai magneti, si diceva, sono legati due concorsi: chi allestirà il miglior frigorifero biancorosso e chi completerà il Book dei Magneti verrà premiato con tanto di targa premio e maglia originale autografata, il tutto direttamente consegnato da un giocatore dell’Exprivia Molfetta. In più, anche i partner commerciali dell’Exprivia Molfetta offriranno in palio altri premi.
“Siamo certi – conclude Maurizio Esposito- di centrare l’obiettivo nelle ultime tre gare interne che ci restano in regular season e di mantenere vivo l’interesse nei confronti della squadra e delle attività organizzate dalla società”. Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito ufficiale e sulla Pagina Facebook dell’Exprivia Molfetta, il regolamento dettagliato del concorso e tutti i premi in palio.
Una vera e propria calamita-mania è arrivata al PalaPoli, un’attenzione “magnetica” per questa squadra e per questa disciplina ricca di successi anche fuori dal campo.

Ufficio Stampa
Pallavolo Molfetta