Continuano dal 1926 una tradizione di fama mondiale

Dieci anni di magie! Tornano per il decimo anno consecutivo in Italia gli Harlem Globetrotters.

I leggendari giocatori del basket mondiale si esibiranno in Italia dal 27 Aprile al 4 Maggio, con una partita-spettacolo che verrà giocata ogni sera in una città diversa: BARI, AVELLINO, ANCONA, JESOLO, GORIZIA, VARESE, CANTU’, VIGEVANO.

Hanno fatto 56 volte il giro del mondo, visitato oltre 121 Paesi, giocato più di 25 mila partite, davanti a oltre 130 milioni di persone e perdendone “solo” la miseria di 300. La magica manipolazione della palla, il basket acrobatico e artistico, di intrattenimento per la famiglia, continua ad appassionare i fan di tutte le età da ormai 88 anni. Nel corso della loro storia, i Globe hanno mostrato il loro talento in 121 paesi, spesso abbattendo dure barriere culturali e sociali. Entrati a far parte del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, i Globetrotters hanno intrattenuto centinaia di milioni di fan tra cui papi, re, regine e presidenti . E sono considerato a tutt’oggi come gli Ambasciatori di Pace e di Buona Volontà nel Mondo, ovunque ci sia bisogno di un sorriso, che riesca almeno a stemperare ogni più incredibile tensione politica o addirittura militare internazionale.

I Globe hanno nel loro DNA una forte azione di promozione che va dal rispetto dei Diritti Umani alla promozione della Pace e della fratellanza nel Mondo. Come quando si sono esibiti nel 1979 davanti a Deng-Hsiao Ping durante la storica visita degli USA nella repubblica Cinese, oppure quando nel 1996 hanno giocato una storica partita nella repubblica libera e democratica del Sud Africa, donando a Nelson Mandela oltre un milione di dollari come charity per la Children’s Fund.

Dal 1992 gli Harlem hanno donato oltre 11 milioni di dollari in operazioni caritatevoli e beneficenza e considerano il proprio impegno sociale come una delle priorità di azione.

Con le indimenticabili gag, le schiacciate a vette siderali, la magia di una palla che scompare e riappare tra le mani sapienti di acrobati, giocolieri e artisti, gli Harlem arrivano dritto al cuore dei bambini, delle famiglie e di tutti gli appassionati di basket. Dal 1926 (ben 20 anni prima dell’avvio

del primo campionato di Lega NBA nel 1946) gli Harlem divertono milioni di persone interpretando lo Sport come uno Spettacolo interattivo in cui gli stessi spettatori diventano protagonisti.

Sono molte e storiche le figure della nostra pallacanestro che plaudono l’azione positiva degli HGT.

Dino Meneghin ha raccontato di quando è stato nominato e inserito nella mitica Hall of Fame di Springfield, proprio nello stesso giorno del grandissimo Harlem Globetrotter Meadowlark Lemon. E di come, proprio grazie agli Harlem Globetrotters, decise di dedicarsi definitivamente al basket giocato da ragazzo.

Pierluigi Marzorati ha dichiarato che gli Harlem sono il più bello Spot Pubblicitario per il Basket Mondiale e che, visti in Italia da ragazzo, lo hanno appassionato e conquistato con le loro giocate di grande acrobazia e le esilaranti gag comiche.

I BIGLIETTI SONO IN VENDITA dal 29 gennaio sul circuito TicketOne, visitando www.ticketone.it

Maggiori informazioni sul sito italiano www.harlemglobetrotters.it numero di telefono ufficio gruppi e info tickets tel. 366.1961503 – 02.30063306

 

Ufficio Stampa

Franz Pinotti