IL GRUPPO DI MACAGNO PORTA A CASA UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA NELLO SCORSO WEEK END

E’ stato un fine settimana inteso, quello appena trascorso, per il gruppo di atleti guidati in panchina da Maurizio Macagno. Venerdì scorso i giovani cuneesi hanno superato la compagine di Villanova in trasferta in prima divisione, per poi cedere di misura domenica a Busca, sui pari età dell’Inalpi, nel campionato Under 17.

Il prossimo impegno è fissato per giovedì 30 gennaio, nell’importante match di Coppa Comitato che vedrà i giovani cuneesi affrontare il Busca.

CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE

Bella vittoria esterna nel campionato provinciale di prima divisione, nella partita disputata a Roccaforte Mondovì contro il Villanova venerdì scorso.

Nel primo set la Bre Lannutti Calcom parte decisa. Pochi errori, una difesa autoritaria ed una grande incisività in attacco consentono ai cuneesi di conquistare il set. Nel secondo parziale i ragazzi di Macagno iniziano contratti, commettono qualche errore di troppo, permettendo agli avversari di filare dritti alla parità.

Le frazioni di gioco successive sono sostanzialmente identiche: equilibrio sino a metà set, poi la Bre Lannutti Calcom ha la spinta necessaria per aggiudicarseli entrambi, con tecnica, tattica, carattere e spirito di gruppo.

Villanova Volley Ball 1

Bre Lannutti Calcom  3

(18/25; 25/17; 19/25; 22/25)

Bre Lannutti Calcom: Bima, Bonanno, Dadone K, De Luigi, Donati, Ferrante, Garino, Germini, Giaccardi, Giordana, Giraudo, Luciano.

Allenatore: Maurizio Macagnao

Secondo Allenatore: Paolo Perrone

Dirigente: Germini Umbro

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17

Sconfitta di misura per la Bre Lannutti Calcom, nella gara del campionato Under 17 disputata domenica scorsa sul campo di Busca. Prestazione altalenante per la squadra di Macagno, con fasi di gioco lucide e determinate e altre meno.

La gara ha visto la compagine cuneese sempre in rimonta. Raggiunto il tie break, con la vittoria del quarto parziale, sembrerebbe che la vittoria debba andare alla Bre, ma su 13 pari la luce si spegne e due errori consentono al Busca di aggiudicarsi l’incontro.

Inalpi Busca   3

Bre Lannutti Calcom 2

(25/21; 22/25; 25/21; 14/25; 15/13)

Bre Lannutti Calcom: Bima, Bonanno, Dadone, Donati, De Luigi, Ferrante, Garino, Galaverna, Germini, Giaccardi, Giordana, Giraudo.

Allenatore: Maurizio Macagno

Dirigente: Umbro Germini

Piemonte Volley

Ufficio Stampa