Si è conclusa con la conquista del primo posto nel girone di Eccellenza milanese la prima parte della stagione della Bracco Pro Patria Under18 allenata dal professor Brugnone.

Un primato ottenuto con un girone di ritorno entusiasmante, che ha visto il gruppo capitanato da Carolina Ferrari sempre vittorioso ed impreziosito dalla vittoria sul campo del Visette di Settimo Milanese, avversarie più che valide in questi sei mesi e con le quali le nostre ragazze hanno ingaggiato un entusiasmante testa-a-testa conclusosi lo scorso Mercoledì, con la vittoria per 3-0 della Pro Patria vs Legnano, risultato che assicurava a noi un vantaggio, in termini di quoziente set, incolmabile.

Il primato nel Girone di Eccellenza è stato conquistato con un gruppo interamente sotto età: nessuna atleta del 1996 è in rosa, quest’anno, e nelle ultime uscite, complici infortuni e malanni di stagione, alcuni momenti sono stati giocati da sestetti completamente composti da ragazze in età di U15.

Tale fattore, se da un lato aggiunge merito a tutti i tecnici della Pro Patria dalle cui squadre coach Brugnone ha “pescato”, dall’altro evidenzia il difficile lavoro di amalgama ed equilibrio tra mille diverse esigenze di squadra svolto (con successo) dallo stesso Brugnone e dal suo staff.

Con questo piazzamento importante la squadra si ė guadagnata un tempo di riposo per tornare sul campo di gioco direttamente alle semifinali del Campionato di categoria. In questo periodo ci sarà la possibilità di recuperare energie e le infortunate (in primo luogo la “pesantissima” assenza della Ferrari).

Ufficio Stampa