Juniores: DHS Napoli C5 formato trasferta, sbancata Casavatore. Mister Falcone: “Ottimo momento di forma”

La DHS Napoli C5 juniores formato trasferta non conosce ostacoli e va a vincere anche in casa della Trilem Casavatore. Gara difficile dal punto di vista ambientale, perché fino a pochi minuti dall’inizio del match un contenzioso di natura burocratica tra il club ospitante e i gestori dell’impianto di gioco rischia di far saltare la partita. I problemi finalmente vengono risolti e si può scendere sul rettangolo di gioco. L’attesa snervante non condiziona gli azzurrini, che impattano la gara col piglio giusto. La condizione mentale di questi tempi e’ la caratteristica migliore mostrata dalla squadra di Falcone: grande concentrazione in fase difensiva, pazienza nell’aspettare i momenti giusti per colpire, senza mai perdere la bussola: cosi nel primo tempo il risultato, dopo essere stato sbloccato da Canneva al secondo minuto, si trascina sull’ 1-0 fino a 2 minuti dalla fine quando prima un’ottima azione corale consente a Murolo, piazzato sul secondo palo, di finalizzare, poi sul finale Varriale mette a segno il 3-0 con un grande spunto personale. Non cala nel secondo tempo l’intensità di gara degli azzurrini e per gli avversari sono davvero grosse le difficolta di gestione della palla nei momenti in cui ne sono in possesso. Poche le occasioni per i padroni di casa, costruisce e realizza invece la squadra di Falcone, Canneva porta a 4 le reti che saranno alla fine 9 in totale e di ottima fattura, Murolo, Galluccio, Molaro e Varriale si aggiungono al taccuino dell’arbitro intervallati da due reti dei locali che arrivano sulle uniche due sbavature difensive degli ospiti.

Sala stampa Soddisfatto mister Falcone a fine gara. Il tecnico ha parole di elogio per i suoi atleti: “Siamo in un buon momento, riusciamo a lavorare ottimamente in settimana, i ragazzi hanno voglia di applicare in gara cio’ che gli viene proposto. La loro determinazione ed il loro altruismo assieme alle buone qualità tecniche individuali stanno facendo la differenza, adesso e’ importante continuare su questo binario e farsi trovare nelle condizioni migliori al momento giusto, quando servirà lo sprint per tornare in testa alla classifica. Sono fiducioso”.

Tabellino gara

Trilem Casavatore – DHS Napoli 2-9 (0-3)

Trilem Casavatore

Capiretti, Devitao, Salzano, Aricò, Denti, Cerbone, Bassi, Strazzullo, Varrella, Acanfora. All. Carnevale

DHS Napoli

Liccardo, Molaro, Virenti, Quaglietta, Murolo M., De Mata, Galluccio, Varriale C., Canneva, Vicidomini, Bellobuono. All. Falcone

Arbitro: Marolo (Frattamaggiore)

Reti: 02° Canneva (N), 28° Murolo (N), 29° Varriale (N). Secondo tempo: 05° Canneva (N), 07° Aricò (T), 09° Murolo (N), 21° Galluccio (N), 24° Molaro (N), 27° Cerbone (T), 28° Varriale (N), 29° Galluccio (N)

Ammoniti: Liccardo (N), Acanfora (T)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5