Un ottimo primo tempo regala la vittoria e i quattro punti a Estra I Cavalieri che hanno la meglio sul Viadana per 22 a 14 in una bellissima giornata di sole al Chersoni di Prato

 

Due mete alla mano di un ottimo Majstorovic e la meta di prepotenza di Coria Marchetti regalano l’aggancio in classifica proprio ai danni dei gialloneri lombardi, la corsa ai playoff rimane viva quando manca una partita alla fine del girone di andata.

I Cavalieri saranno di sciena domenica prossima contro i Diavoli di Reggio Emilia.

Prato, Stadio Enrico Chersoni – Domenica 26 Gennaio ore 15.00

Eccellenza, X giornata

ESTRA I CAVALIERI PRATO – RUGBY VIADANA 22 – 14 (22 – 0)

Marcatori: p.t. 14′ m Majstorovic tr Browne (7-0), 18′ cp Browne (10-0), 25′ m Coria Marchetti tr Browne (17-0), 28′ Majstorovic (22-0) s.t. 4′ m Ryan tr Apperley (22-7), 38′ m Yakopo tr Apperley (22-14)

Estra I Cavalieri: Browne, Tempestini (79′ Falsaperla), Majstorovic (75′ Manganiello), VonGrumbkow, Lunardi, Zucconi, Patelli, Bernini, Delnevo (20′ Cicchinelli), Saccardo, Damiani (67′ Gerosa), Boscolo, Coria Marchetti (78′ Biancotti), Giovanchelli (75′ Lupetti), De Gregori (45′ Lombardi)

all. Pratichetti

 

Rugby Viadana: Robertson, Sintich (65′ Amadasi), Yakopo, Pavan G (20′ Apperley), Pavan R, Sanchez, Travagli (70′ Bronzini), Padrò, Denti Andrea (65′ Monfrino) , Pascu, Van Jaarsveld, Minari (Cap) (65′ Du Plessis), Ryan, Denti Antonio (66′ Marchini), Cenedese

all. Phillips

arb. Mitrea (Treviso)

g.d.l. Rizzo (Ferrara), Castagnoli (Livorno)

quarto uomo: Favero (Treviso)

Cartellini: cartellino giallo a Cenedese al 20′ (Viadana), giallo a Bernini al 48′ (Cavalieri)

Man of the Match: Denis Majstorovic (Estra I Cavalieri)

Calciatori: Browne 3/5 (Estra I Cavalieri), Apperley 1/2 (Viadana)

Note: giornata fredda, ma soleggiata, temperatura 11°, campo in buone condizioni. Spettatori ca. 800

Punti conquistati in classifica: Estra I Cavalieri 4, Rugby Viadana 0

Cronaca:

Primi dieci minuti di studio tra le due squadre, Cavalieri più intraprendenti ma un po’imprecisi, Viadana buona in mischia ma in affanno al piede.

Cavalieri che prendono coraggio e con una bellissima azione alla mano finalizzata da Majstorovic passano in vantaggio, Browne trasforma il 7-0.

Passano due minuti e la coppia di centri pratesi colleziona un’azione stupenda, Lunardi viene placcato a un passo dalla meta e sulla punizione seguente Browne trasforma il 10-0.

Iniziano quindici minuti di rugby ad altissimo livello per I Cavalieri che mettono il piede sull’acceleratore e siglano altre due mete. La prima di potenza con Coria Marchetti che rompe tre placcaggi e schiaccia oltre la linea, l’altra ancora con un’ottima azione alla mano da destra a sinistra finalizzata ancora da Majstorovic. Risultato che alla mezz’ora vede avanti Estra I Cavalieri per 22 a 0.

Il primo tempo finisce con Viadana che prova a rialzare la testa, ma non trova punti.

Si riparte e Viadana va subito in meta con il n.3 Ryan dopo la spinta della maul.

Viadana ancora pericolosa due minuti dopo e Bernini è costretto al fallo da ammonizione, Cavalieri con l’uomo in meno, che riescono a difendersi bene e non subiscono punti.

Viadana molto propositiva, Cavalieri un po’ stanchi ma comunque attenti in difesa fino al 77′ quando Yakopo, mai propositivo fino a qui, si sveglia e semina il panico nella difesa tuttonera siglando la meta del 22-14 con cui si chiude di fatto l’incontro.

Photo by Ivan Marianelli - Urban Studios