Beach Park 67

Val d’Arda 64 d1ts

(15-10; 27-17; 43-30; 53-53)

FAENZA: Bandini 11, Cataldo 4, Zalambani 3, Lolli Ceroni 15, Chiarini, Cedrini 4, Bravi 4, Moriconi 4, Morsiani 12, Rusticelli. All.: Bassi.

Poker di vittorie per il Beach Park. Le faentine conquistano la loro quarta vittoria consecutiva superando davanti al pubblico amico il Val d’Arda dopo un tempo supplementare, cancellando la delusione per il punto di penalizzazione ricevuto in settimana per il ritardo del pagamento della tassa NAS.

Le faentine dominano la partita fino al trentesimo minuto, poi hanno un incredibile black out. L’ultimo quarto inizia con le romagnole avanti 43-30, ma al 37’ la squadra va in crisi dilapidando in pochi minuti gli oltre dieci punti di vantaggio. Val d’Arda raggiunge così il supplementare sul 53-53 piazzando un break di 23-10. Il Beach Park si riscatta però nell’overtime segnando ben 14 punti in cinque minuti. Decisive sono le triple di Zalambani e Lolli Ceroni nell’ultimo minuto (fino a quel momento Faenza aveva ottenuto un 1/18 dai 6,75) che permettono prima di raggiungere la parità e poi il 67-64.

“Abbiamo vinto l’ennesima partita grazie al cuore e alla forza del gruppo – spiega coach Cristina Bassi -, riuscendo a giocare un supplementare perfetto cancellando un finale di gara da incubo. Dispiace per il punto di penalizzazione, perché la Federazione dovrebbe capire che in questi campionati si gioca per divertirsi e non siamo professionisti: queste sanzioni sono dunque troppo eccessive. In ogni caso quel punto dovrà essere il nostro stimolo per essere ancora più attente e concentrate. Mancano quattro gare alla fine del nostro campionato e ne vogliamo vincere il più possibile”.

Il calendario riserva ora un turno di riposo al Beach Park. Le faentine ritorneranno in campo sabato 8 febbraio alle ore 20.30 al PalaBubani contro la Fortitudo Rosa Bologna.

Luca Del Favero

Addetto Stampa Beach Park Faenza