A un mese esatto di distanza dall’ultimo impegno casalingo la Libertas Cassa Rurale Cantù è pronta a ricevere al Parini la Caffè Aiello Corigliano. La partita, che si giocherà domenica 26 gennaio alle 18 verrà ripresa dalle telecamere della Legavolley e andrà in onda martedì 28 gennaio alle 22.30 su RaiSport.

La Cassa Rurale arriva alla partita contro i calabresi dopo la sconfitta per 3-1 patita sul campo di Sora; un match giocato dai canturini a lunghi tratti alla pari con la seconda forza del campionato: “Abbiamo giocato molto bene il primo set e siamo arrivati sul 23-23 nel secondo, quando i dettagi hanno fatto la differenza in favore di Sora. Se avessimo vinto anche il secondo parziale sarebbe cambiato qualcosa a livello psicologico. Sora ha poi dimostrato di essere la seconda forza del campionato e non per caso”, spiega l’allenatore della Libertas Cassa Rurale Canù Massimo Della Rosa

Cantù ora attende Corigliano, squadra che all’andata fu battuta 3-1 da Umberto Gerosa e compagni: “Noi li affrontammo quando già avevano ingaggiato Cernic. Hanno cambiato volto con l’ingaggio di Santucci e dell’opposto australiano Williams, un ottimo giocatore. L’innesto di Santucci ha dato molto equilibrio in fase di ricezione. Ora Corigliano è più precisa in quel fondamentale e sappiamo che Fabroni con palla in testa è un cliente scomodissimo”

il calendario della Cassa Rurale prevede due match consecutivi al Parini: un’ocasione da non farsi sfuggire per mettere in cascina punti importantissimi: “Corigliano e Castellana Grotte sono due squadre che si trovano dietro di noi in classifica e ci devono restare se vogliamo raggiungere il nostro obbiettivo, ossia quelo di tenerci dietro quattro squadre ed evitare il primo turno dei playoff”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli