Con il successo ottenuto sabato scorso a Caluso, la Bre Banca Lannutti Cuneo rafforza il quarto posto nella classifica del girone, rimanendo ad un solo punto dal Braida Volley.

Il primo set vede i padroni di casa contrastare i cuneesi fino al 5-6, per cedere progressivamente (10-17), fino alla resa (10-25). Anche nel secondo parziale Cuneo conquista un discreto vantaggio, che viene annullato da una serie di errori in ricezione nella fase di cambio palla. Sul turno in battuta di Gamerro, il Caluso ritrova la parità (14-14), ma due muri di Mariotti e due attacchi out dei padroni di casa permettono alla Bre Banca di scappare nuovamente e di chiudere la frazione di gioco con un muro di D’Odorico.

Più competizione nel terzo set, con i cuneesi che riescono a distanziare più volte gli avversari. Il Caluso tenta infatti il recupero, senza però riuscire ad agguantare i ragazzi di Monica Cresta, che possono così festeggiare la vittoria.

Il prossimo incontro casalingo, l’ultimo del girone di andata, sarà disputato sabato 25 gennaio, alla Ex Media n.4 di Cuneo, contro il Mangini Novi Pallavolo.

Volley Caluso 0

Bre Banca Lannutti Cuneo 3

(10-25 / 19-25 / 21-25)

Bre Banca Lannutti Cuneo: Flavio Amouah (K) 10, Pierpaolo D’Odorico 6, Jacopo Fantini 7, Luca Filippi, Paolo Fumero, Fabio Gerbino Fabio 12, Pietro Giraudo, Luca Gunetto, Lorenzo Mangano 4, Lorenzo Mariotti 12, Luca Martina (L), Matteo Repetto.

Allenatore: Monica Cresta

Secondo Allenatore: Paolo Perrone

Dirigente: Elio Perrone

Ufficio Stampa

Piemonte Volley