Progetto Scuola: grande entusiasmo degli studenti della scuola media d’Aosta ospiti all’allenamento della Grissin Bon

Circa una sessantina di studenti delle classi terze delle sezioni C,G e H della Scuola media A.Aosta di Reggio Emilia, accompagnati dal Prof. Marco Rombaldi sono stati ospiti ieri pomeriggio all’allenamento della Grissin Bon che si è svolto come di consueto dalle nella palestra Chierici in via Cassala.

Al termine della seduta d’allenamento i giocatori si sono fermati sul campo per chiacchierare con gli studenti . Tante le domande che i giovani ospiti hanno formulato agli atleti, sia in italiano che in inglese. Tra le tante curiosità, il perché del 20 di Cinciarini: “E’ il giorno del mese in cui ho conosciuto mia moglie Alessia”. Molta impressione poi hanno suscitato i numeri di scarpe, soprattutto il 52 di Riccardo Cervi.
Il giocatore più applaudito della giornata però è stato Federico Mussini, ex studente della Scuola media Amedeo d’Aosta , visto come un esempio dagli studenti a cui ha spiegato come fa ogni giorno a coniugare sport e studio.
Prima di accomiatarsi dagli ospiti, i biancorossi hanno regalato al prof. Rombaldi una maglia di Greg Brunner firmata dalla squadra, tre t-shirt con le caricature di Antonutti, Bell e White per ciascuna classe e ad ogni studente il calendario della squadra che i giocatori hanno firmato sul momento. Infine gli atleti hanno posato per alcune foto ricordo.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl