Niccolò Rosseti: “Il mio credo? Lavorare al massimo giorno per giorno”
La sessione invernale del calciomercato ha portato Niccolò Rosseti in giallorosso. Dopo le esperienze vissute in Emilia Romagna difendendo i colori del Bellaria Igea Marina e della Spal, il classe ’90 nato ad Arezzo, è pronto a dare il suo contributo alla causa giallorossa. Lo abbiamo incontrato oggi nella presentazione agli organi di stampa.

Niccolò, a Poggibonsi per…
“Arrivo qua a Poggibonsi con la grande voglia di dare una mano alla nostra squadra per raggiungere la salvezza. Sono già a disposizione del Mister per dare il mio contributo in un girone di ritorno che sarà competitivo al massimo con tante squadra raccolte in pochi punti per raggiungere la Lega Pro unica. Il mio credo? Lavorare al massimo giorno per giorno”. I primi mesi di questo campionato ti hanno visto difendere i gloriosi colori della Spal.
“Sì, Ferrara è una piazza importante sia per trascorsi sia per la tifoseria che segue la squadra ma l’obiettivo non cambia rispetto a quello del Poggibonsi, tutti vogliono la salvezza e la possibilità di rientrare nelle sessanta squadre che il prossimo anno giocheranno in Lega Pro. E’ vero, la Spal è una società blasonata con grandi trascorsi ma qua a Poggibonsi ho già avuto modo di vedere che la società è molto seria ed organizzata e c’è una squadra compatta in grado di raggiungere l’obiettivo finale”.
Il tuo ruolo in campo.
“Ho sempre giocato come mezz’ala destra oppure come esterno di centrocampo anche se quando ce n’è stato bisogno sono stato schierato anche esterno di difesa”.

Tuo fratello Valerio è al primo anno nel Siena tra i “grandi” mentre te hai alle spalle diversi anni di esperienza.
“Sì, mio fratello è all’esordio a livello di prima squadra, sta facendo bene ed il gruppo del Siena lo sta aiutando ad inserirsi sempre meglio nella categoria. Per me invece questo è il sesto campionato tra i “grandi” e quindi sono alla ricerca di conferme per poter continuare a dire la mia in questa categoria nell’anno pre-riforma”.

Quale è la stagione che ricordi con più piacere?
“La stagione scorsa, con la maglia del Bellaria, è la stagione nella quale ho avuto più continuità. Abbiamo raggiunto una salvezza quasi inaspettata ottenuta addirittura con tre giornate di anticipo”.

Mentre domenica tu ed i tuoi nuovi compagni affronterete al Lotti il Sorrento…
“Sì, la classifica corta e le tante squadre raccolte in pochi punti fanno sì che una vittoria ti posizioni nelle prime otto ed una sconfitta nei playout. Domenica scorsa i miei compagni hanno fatto una grande gara a Teramo ed il pareggio ci sta anche stretto e quindi penso che contro il Sorrento abbiamo tutte le carte in regola per vincere”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl