La decima giornata del girone C di serie B1 è andata in archivio con l’importante affermazione per 3-2 del Pulsano sul campo del Casandrino, in quello che era il big match del turno. Con questa vittoria Matheus e compagni conservano il terzo posto in classifica a pari punti con il Lamezia, staccando di un ulteriore punto i napoletani. Per il resto la giornata ha riservato tutte vittorie per 3-0, a cominciare da quello con cui la capolista Aurispa Alessano ha tramortito il Messina. Gli uomini di mister Medico in poco più di un’ora hanno regolato il sestetto siciliano, balzando a 23 punti in classifica. Stesso risultato per il Cosenza, che ha espugnato Trapani ed è salito a quota 21 punti. Il Lamezia ha fatto la voce grossa in quel di Potenza e come detto ha affiancato il Pulsano al terzo posto in classifica con 18 punti. A quota 16 sale il Casandrino, seguito dal Trapani, fermo a 15 punti. Con 13 punti, al settimo posto, c’è il Club Italia, vittorioso col massimo punteggio a Martina. I giovani azzurri hanno superato in classifica i Falchi Salento che hanno osservato un turno di riposo. A 9 punti rimane il Potenza, mentre staccatissime in fondo alla classifica troviamo Messina con 3 punti e Martina con 2. E’ ormai quasi assodato che, salvo miracoli, saranno questi due team a giocarsi la permanenza nella categoria, cercando di evitare l’ultimo posto che condanna alla retrocessione in serie B2.

La prossima giornata di campionato, l’undicesima, è tutta incentrata sull’incontro di Lamezia, dove Biribanti e compagni attendono la capolista Alessano. Il team del Presidente Venneri, come al solito, sta preparando l’incontro con la massima concentrazione, con mister Medico impegnato a curare i minimi dettagli, ben consapevole delle difficoltà cui si andrà incontro, dovendo scontrarsi con la squadra che attualmente è la più in forma del campionato, come dimostra la scalata in classifica dei calabresi, che dopo una partenza disastrosa hanno risalito la classifica giungendo a cinque punti dal primo posto. Sarà compito di Torsello e soci cercare di fermare l’avanzata della corazzata gialloblù, per poter allo stesso tempo conservare il primato, minacciato dal Cosenza che avrà l’agevole compito, almeno sulla carta, di affrontare in casa il Martina ultimo in classifica.

Appuntamento quindi domenica 26 gennaio alle ore 18,00 al Pala Sparti di Lamezia Terme, sotto la direzione degli arbitri signori Pecoraro Sergio di Palermo e Scarfò Fabio di Reggio Calabria.

Il programma completo:

Sabato 25 gennaio: Messina-Casandrino (18.00); Pulsano-Potenza(18.00).

Domenica 26 gennaio: Club Italia-Falchi Salento (16.00); Cosenza-Martina (18.00); Lamezia-Alessano (18.00); riposa Trapani.

Ufficio Stampa