Banca Popolare di Vicenza e Pallacanestro Reggiana insieme per il 4° anno consecutivo
Un’atmosfera quasi famigliare ha accompagnato la presentazione odierna dell’accordo di partnership tra Pallacanestro Reggiana e la Banca Popolare di Vicenza per la stagione 2013/2014. Nell’elegante sede della Banca in via Emilia Ospizio n° 18 si sono riuniti l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda, il Presidente della Scuola Basket Leandro Ergelini. A fare gli onori di casa Claudio Battini, Responsabile Area Emilia Romagna della Banca che ha così salutato i presenti: “Mi piace pensare che  questo sia ormai diventato un appuntamento fisso per la Banca e la Pallacanestro Reggiana dettato dalla reciproca stima e dalla soddisfazione per il rapporto che si è creato. La nostra Banca è per il quarto anno consecutivo al fianco della Pallacanestro Reggiana e devo dire che siamo molto felici di questo sodalizio col club che è una realtà consolidata sul territorio. La nostra Banca è da sempre impegnata ad aiutare le aziende che operano anche in ambito sociale. Speriamo che il territorio riconosca e apprezzi il nostro sforzo nel sostenere una realtà che pone così tanta attenzione verso le famiglie ed i bambini, mettendo l’accento sulla diffusione di valori altamente formativi. La Banca Popolare di Vicenza è lieta quindi di comparire, anche per questa stagione, sulle maglie della Scuola Basket e delle formazioni giovanili della Pallacanestro Reggiana, sperando di poter condividere questo progetto anche in futuro “.

 

 

E’ stata quindi la volta dell’AD biancorosso Alessandro Dalla Salda che ha ringraziato la banca ed i suoi dirigenti, in particolare proprio Claudio Battini. Dalla Salda ha poi spiegato gli aspetti tecnici di questa partnership: “L’accordo, di durata annuale,  prevede che la Banca Popolare di Vicenza si confermi main sponsor della Scuola Basket e secondo sponsor del Settore Giovanile della Pallacanestro Reggiana. Questa partnership è particolarmente importante per noi – ha proseguito l’A.D. Dalla Salda – perché, in questo momento di crisi economica, avere il supporto di  una realtà prestigiosa come Banca Popolare di Vicenza ci regala l’energia necessaria per proseguire al meglio il nostro lavoro di investimento nel vivaio e ci permette di guardare al futuro creando le basi per l’attività dei prossimi anni. In questi 4 anni, anche grazie al contributo della Banca, abbiamo realizzato un vero e proprio restyling della Scuola Basket, società che opera dal 1997. Da 50 bambini iscritti 4 anni fa, quello seguente ne ha registrati 80, l’anno dopo 91 fino ad oggi che vede ben 122 bambini iscritti. Un aumento del 34% dallo scorso anno. E questo aumento è andato di pari passo con la qualificazione dello staff: oltre a Leo abbiamo la dirigente responsabile Paola Pifferetti e 4 ottimi istruttori: Stefano Testi, Stefano Maioli, Alberto Mattioli ed Edoardo Garzelli. Nonostante il periodo di crisi le famiglie hanno risposto bene ed apprezzano il lavoro del nostro staff. Siamo felici che questo sodalizio si stia dimostrando solido e speriamo che possa proseguire ancora a lungo”.
La parola è poi passata a Leandro Ergelini: “Sono orgoglioso di essere legato alla Pallacanestro Reggiana da quasi 40 anni, ed in particolare all’attività legata ai giovani. L’aspetto sociale dell’attività giovanile della Scuola Basket e della Pallacanestro Reggiana è un aspetto importantissimo perché, attraverso un gioco vengono insegnati ai giovani l’educazione,  il rispetto verso gli altri e le basi per un comportamento civile. In particolare la Scuola Basket, che, come detto prima da Alessandro Dalla Salda,  oggi raggiunge 122 bambini tesserati, ha il compito di formare persone, mentre alla creazione delle squadre e di veri e propri giocatori  pensa il Settore Giovanile nella fase successiva di insegnamento del gioco. Siamo felici di questo abbinamento perché investimenti come quello fatto dalla Banca Popolare di Vicenza aiutano a rendere questo sport sempre più popolare”.

ALCUNE INFORMAZIONI SULLA BANCA POPOLARE DI VICENZA
Banca Popolare di Vicenza da sempre supporta gli eventi di carattere culturale e sportivo dimostrando una particolare attenzione verso tutte le iniziative rivolte al benessere della collettività dei territori in cui opera.
L’istituto è vicino al mondo dello sport, nella convinzione che le discipline sportive siano una base importante per l’educazione e la crescita dell’individuo. Sostenere lo sport significa condividerne i valori di impegno, costanza e solidarietà, valori fondamentali per l’Istituto , che ne hanno accompagnato la crescita e che lo identificano come Banca a servizio del territorio.
Banca Popolare di Vicenza ha conseguito risultati di rilievo attraverso il forte radicamento territoriale e la vocazione di banca popolare. L’Istituto, nella crescita dimensionale durante i suoi oltre 140 anni di storia ha sempre operato focalizzandosi sui servizi per le famiglie e per il tessuto economico ed imprenditoriale, contribuendo anche al progresso sociale del proprio ambito di riferimento.
Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, il Gruppo conta oggi su oltre 90.000 soci e un milione e trecento mila clienti e appresenta una delle principali realtà bancarie italiane, con una rete di 690 punti vendita distribuiti in tutta Italia e 5500 dipendenti.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl