L’Unione Rugby Capitolina ha consegnato maglie e altro materiale ai bambini di in un villaggio in Togo

Venerdì 24 gennaio, al campo di via Flaminia 867, i protagonisti della missione racconteranno le due settimane passate ad Amakpapè con foto e video

La maglia blu-amaranto dell’Unione Rugby Capitolina, squadra romana di atleti non-professionisti che milita nel campionato nazionale di Eccellenza (la massima serie), è arrivata fino in Togo, per far giocare a rugby i bambini della missione del villaggio di Amakpapè.

Lo scorso dicembre, presso il campo di via Flaminia 867, era stata avviata una raccolta di materiale – maglie, pantaloncini, scarpini, borse… – per sostenere il Progetto “Sport” dell’associazione Luconlus, impegnata a realizzare strutture sportive polifunzionali nella scuola della missione di Amakpapè, un villaggio speciale nato dall’iniziativa della Comunità Missionaria Cuori Grandi Onlus.

Una prima parte del materiale è stato consegnato nelle scorso settimane da una delegazione di famiglie impegnate nel progetto, mentre il resto verrà arriverà a febbraio con un container.

Venerdì 24 gennaio, alle 19:30, i membri della Luconlus parteciperanno a un incontro al campo dell’Unione Rugby Capitolina a via Flaminia 867 per raccontare il progetto di Amakpapè con foto e video.

“Nessuno dei bambini della missione aveva mai visto un palla ovale ma, dopo qualche perplessità iniziale, hanno cominciato a passarsela e a calciarla con una certa disinvoltura. Alcune volte c’erano più bambini sul campo da rugby che su quello da calcio!”, racconta un membro dell’associazione Luconlus che ha partecipato alla missione.

Matteo Coffaro

Responsabile Ufficio Stampa Unione Rugby Capitolina