A caccia del tris di vittorie. I Raggisolaris si presenteranno al prossimo impegno di campionato con il morale alto, frutto del secondo posto in classifica solitario ottenuto domenica scorsa e con l’intenzione di allungare la striscia di successi consecutivi. Il momento negativo è ormai alle spalle, con la squadra che sta ricominciando ad avere quello smalto mostrato ad inizio stagione. Il prossimo impegno non sarà dei più semplici, perchè capitan Castellari e soci saranno impegnati sabato 25 gennaio in casa del CVD Casalecchio di Reno (palla a due ore 21 al Palazzetto Cabral, via Allende a Casalecchio di Reno), squadra in piena corsa per un posto nei play off.

I bolognesi hanno ottenuto fino ad ora dieci punti, conquistati soprattutto lontano dal parquet amico. In casa sono arrivate infatti soltanto due vittorie in sei incontri. I punti di forza del CVD sono il playmaker Andrea Piccinini, miglior marcatore della squadra con 14 punti a partita, e Matteo Nannetti ala che ne segna 11 a match. La forza di Casalecchio di Reno è comunque il gruppo, sempre pericoloso e mai domo grazie allo spirito battagliero che lo contraddistingue. Nel match di andata i Raggisolaris vinsero 73-55 chiudendo i conti già all’intervallo sul 50-13, ma a distanza di qualche mese il CVD è cresciuto e di sicuro per la band di coach Regazzi questo impegno non sarà una passeggiata.

La FipCrer ha intanto sanzionato con un punto di penalizzazione quattro club per il ritardo nel pagamento della seconda tassa Nas, come riporta il comunicato uscito mercoledì 22 gennaio. Le socetà colpite dal provvedimento sono: Budrio, Pontevecchio, CVD Casalecchio di Reno e Granarolo.
Questa la nuova classifica (verrà ufficializzata nei prossimi gioni): Budrio 23 (-1); Raggisolaris 20, Altedo 18*; Pontevecchio 17 (-1); Castenaso*. Medicina e New Flying Balls Ozzano 16; Ghepard Bologna 10; CVD 9 (-1); Granarolo 7 (-1); Ferrara 6; Aics Jr. Forlì 4. * una partita in meno

Dopo la partita con il CVD, i Raggisolaris ritorneranno al PalaCattani domenica 2 febbraio contro il Pontevecchio (palla a due ore 18), scontro diretto in chiave secondo posto.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza