L’Acquedotto ospita il Florida nella terza giornata del girone di ritorno. Le alessandrine, dopo il 6-0 all’FB5, sono chiamate a prendersi altri tre punti. Dopo le parole del presidente Daniele Chilelli, rilasciate a Calcio a 5 Live, L’Acquedotto calcio a 5 è chiamato ad una reazione. Duro lo sfogo del massimo dirigente, certamente pronta sarà ..

la risposta delle ragazze sul campo. “Noi restiamo tranquille, a prescindere da tutto – commenta Claudia Alvino -. Il presidente ha esternato il suo pensiero e va rispettato. Continuiamo a lavorare con serenità fra di noi. Questa è la nostra grande forza. Anzi, probabilmente dall’inizio dell’anno non ho mai visto tanta serenità all’interno del nostro gruppo. A livello tecnico-tattico stiamo provando ad apportare qualche modifica al nostro gioco. Servirà tempo e impegno, ma ce la stiamo mettendo tutta. Credo che fin qui abbiamo disputato un buon campionato, siamo solamente a 6 punti dal podio – cioè dal Montesilvano – ma si può sempre fare meglio e stiamo lavorando per questo obiettivo”.
Questo è un gruppo che col passare del tempo sta dimostrando di avere “una grande armonia, dentro ma soprattutto fuori dal campo. Ci frequentiamo anche al di fuori di allenamenti e partite e questo è un aspetto certamente positivo, almeno per come stanno andando le cose. Fra di noi c’è un dibattito costruttivo e anche se ci troviamo ad avere opinioni diverse, cerchiamo di trovare sempre un punto di intesa comune. Questo è il nostro punto di forza”.
Domenica c’è il Florida: “Sulla carta è un risultato già scritto. All’andata vincemmo 9-0, mentre domenica scorsa l’AZ li ha battuti 20-0. Ecco, forse è ancora in questi dettagli che si vede la differenza fra noi e una grande squadra. Facciamo un po’ troppa fatica a segnare, non concretizzando quanto creiamo. Cercheremo, già da domenica col Florida di colmare questo gap, almeno su questo aspetto, con chi ci sta davanti”.
Rischio di distrazioni pensando all’AZ? “No, non ce ne sono. Siamo molto prese dal nostro lavoro quotidiano e da questa partita”.
Chiusura, infine, su Mastronardi, costretta a salutare la squadra per motivi familiari: “Siamo rimaste molto dispiaciute, la sua assenza brucia e fa male. Ma nello spogliatoio ci ha spiegato i motivi di questa scelta e il suo discorso è stato davvero toccante. Rispettiamo questa decisione, anche se ci dispiace tantissimo: rimane una di noi, vinceremo anche per lei”. Appuntamento a domenica pomeriggio, con la gara che avrà inizio alle ore 17:00.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli