SWATCH FREERIDE WORLD TOUR BY THE NORTH FACE

L’organizzazione, riunitasi in un briefing tecnico, ha deciso di posticipare la competizione di Courmayeur a mercoledì 22 gennaio, quando le condizioni meteorologiche saranno migliori. Il percorso di gara rimane inalterato, il pubblico potrà assistere alla gara dall’Event Village sul comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie.

Buone notizie per tutti gli appassionati di freeride: la tappa d’esordio dello Swatch Freeride World Tour by The North Face, sospesa venerdì scorso per le difficili condizioni meteorologiche, è stata ufficialmente posticipata a mercoledì 22 gennaio, alle ore 9.30. Lo ha deciso l’organizzazione dell’evento, che in questi giorni ha monitorato costantemente i cambiamenti meteorologici, aspettando che si aprisse una finestra di bel tempo. Gli atleti che hanno sciato venerdì, prima della sospensione della gara, dovranno ripetere la prova, e i loro precedenti risultati non saranno conteggiati al fine della classifica.

La gara di Courmayeur, prima tappa assoluta, e unica italiana, del circuito, vedrà sfidarsi i migliori atleti del mondo, tra i quali si trovano l’altoatesino Markus Eder e il lombardo Davide Cusini.

Il percorso di gara rimane inalterato: i rider partiranno dalla Cresta d’Arp, scenderanno in direzione di Youla, per arrivare infine alla conca del Plan de la Gabba, sempre sul comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie. Tifosi e appassionati potranno seguire le loro evoluzioni in neve fresca dall’Event Village, un punto di osservazione privilegiato posizionato all’arrivo della seggiovia Plan de la Gabba, accessibile a piedi da Col Chécrouit. La premiazione è fissata per le 12.30.

UFFICIO STAMPA CSC COURMAYEUR_OMNIA RELATIONS