La Clifton Pub porta a casa un solo set contro la capolista

Quarta sconfitta stagionale per la Clifton Pub Roma XVI che cade sul campo della capolista Anzio Pallavolo.
La squadra di casa ha meritato il successo esprimendo un gioco decisamente più continuo rispetto ai ragazzi di Monteverde, capaci solo a tratti di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.
Il doppio 25-16 in favore dei padroni di casa dei primi due parziali testimonia l’ottimo livello di gioco espresso da Anzio, con un’ottima efficacia in ogni fondamentale del gioco.
Gli ospiti dal canto loro faticano a trovare ritmo e trovare le contromisure adatte ad impensierire gli avversari. Nel terzo set la Roma XVI riesce finalmente ad alzare il livello di gioco, la partita a questo punto diventa estremamente godibile ed avvincente come testimonia l’epilogo ai vantaggi (30-28) in favore della formazione ospite.
Anzio però non si disunisce e rientra in campo nel quarto parziale decisa a chiudere il match, la Clifton Pub anche in questo caso non riesce a reggere l’urto della forza dei padroni di casa che riescono a chiudere set e match sul 25-18.
La Roma XVI è ora attesa dall’ultima partita di un girone d’andata comunque molto positivo, l’impegno casalingo con Gaeta potrebbe addirittura regalare in caso di esito positivo un posto tra le prime 5 squadre al giro di boa della stagione.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI