VITTORIO VENETO – SAN ZACCARIA 0-1

VITTORIO VENETO: Reginato, Furlan, Salamon, Cettolin (65′ Norido) , Casagrande, Da Rè, Simeoni, Zanella, Cisotto, Da Ros (88′ Toffoli), De Martin. A disp. : Lazzaro, Sommariva, Piai, Tonon, Pancot. All. Fattorel.

SAN ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli, Piolanti, Montalti, Moglie (80′ Galletti), Pancaldi, Fratini (67′ Santoro), Mancarella, Gaburro (90′ Di Marco), Mariani, Canini. A disp.: Montanari, Catena, Prenga, Calia. All. Leandri.

ARBITRO: Locatelli di Lovere

RETI: 29′ Gaburro.
NOTE: ammoniti Mancarella, Quadrelli, Furlan.
COLLE UMBERTO Un gol della match winner Mariane Gaburro alla mezzora consegna al San Zaccaria una vittoria di vitale importanza per proseguire la sua magica cavalcata in vetta alla classifica. Sull’ostico campo del temibile Vittorio Veneto le biancorosse hanno sfoderato una grande prova di carattere e spessore conquistando un successo che le porta a quota 37 punti, a 7 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Mestre

vittorioso nell’altro scontro al vertice di giornata in casa della Stella Azzurra. La gara, disputata sul sintetico di Colle Umberto, è stata equilibrata e combattuta tra due formazioni che hanno concesso poco ai rispettivi attacchi. Il momento cruciale dell’incontro giunge al 29′ quando Federica Moglie pesca con un preciso lancio Mariane Gaburro (nella foto), che controlla e trafigge Reginato siglando l’1 a 0 che si rivelerà di seguito decisivo. Le venete hanno l’opportunità di pareggiare i conti prima con una conclusione di Cisotto che sorvola di poco l’incrocio dei pali (33′), poi con alcune incursioni ma Miriam Bonaventura fa sempre buona guardia e mantiene così inviolata la porta ravennate. Il San Zaccaria ha la chances di raddoppiare e chiudere i giochi con Claudia Mariani alla mezzora della ripresa: l’attacc ante biancorossa, al termine di un pregevole spunto personale, scarica un bel diagonale trovando l’ottima parata dell’estremo difensore locale. Nel finale la capolista chiude ogni varco e conduce in porto una vittoria chiave nella corsa verso la promozione.

(FOTO MATCH WINNER MARIANE GABURRO)